PARTNERS

Il nuovo Bayern Monaco di Gordon Herbert ha il suo playmaker: ufficiale la firma di Shabazz Napier.

Estate di grandi cambiamenti in Baviera, a partire dall'uscita a sorpresa di coach Pablo Laso. Tra gli esterni sono rimasti Carsen Edwards e Nick Weiler-Babb, ma se ne sono andati Leandro Bolmaro e Sylvain Francisco. Era già arrivato, al loro posto, Yam Madar, ma serviva una PG di peso, capace di portare punti e soprattutto creare vantaggi. Ecco, quindi, Shabazz Napier.

L'ex UConn ha concluso la sua seconda parentesi milanese con il secondo scudetto consecutivo. Chiamato a stagione in corso nel 2023 aveva svoltato la stagione meneghina, ma in estate non c'era stato l'accordo a causa dell'alta richiesta del giocatore, poi accasatosi alla Stella Rossa. L'esperienza a Belgrado è stata fallimentare dall'inizio e allora a dicembre 2023 c'è stato il secondo matrimonio con l'Olimpia. Matrimonio ancora vincente, ma nuovamente non confermato.

Durante questa estate, le richieste del giocatore sono state ancora alte e Milano non le ha accontentate. C'è stato un contatto anche con la Virtus Bologna; a sua volta naufragato per quelle richieste di cui si parlava. Alla fine ad aggiudicarsi il giocatore è il Bayern Monaco.

Gordon Herbert avrà così un giocatore, sulla scorta di Dennis Schroder, a cui lasciare libertà di manovra e che sarà il motore della sua squadra. La nuova sistemazione, in questa ottica, è molto intrigante.

napier-olimpia-milano-ba
Mercato, Filip Petrusev torna in prestito alla Stella Rossa
Mercato, Real Madrid: c'è il rinnovo per Alberto Abalde