PARTNERS

L'Olympiacos scende in campo per l'allenamento della sera prima della semifinale delle Final Four: si è fermato con noi Moustapha Fall per qualche minuto.

Siamo convinti che una buona parte della partita di domani si deciderà sotto canestro e, quindi, anche a fine comparativo, abbiamo posto al big man francese lo stesso quesito rivolto a Vincent Poirier.

"Tu, Milutinov e Wright contro Poirier e Tavares. Il controllo dei rimbalzi, la presenza in area. Insomma, Moustapha, come vedi questo scontro tra titani?"

"Sappiamo che quella zona del campo sarà cruciale. Dobbiamo stare attenti ai rimbalzi, al modo in cui attacchiamo. Credo arriviamo a questa gara con la consapevolezza di poter pareggiare la loro intensità e la loro intimidazione sotto canestro".

A proposito del modo in cui siete arrivati a questo finale di stagione: quest'anno avete fatto un percorso davvero encomiabile, in costante crescita, arrivando alla Final Four forse nel miglior stato di forma possibile. Il che avvalora ancora di più quello che avete fatto in questa stagione, nonostante i giocatori che avete perso rispetto all'anno scorso.

"Sì, credo siamo arrivati qui a Berlino come meglio non potevamo. Abbiamo lavorato tanto, e siamo rimasti compatti nei momenti difficili. Abbiamo capito cosa cambiare rispetto allo scorso anno, come adattare il nostro gioco. E siamo cresciuti, partita dopo partita. Ora siamo in fiducia".

E, insieme all'Olympiacos, anche Moustapha Fall è cresciuto tanto durante l'attuale stagione: nel controllare meglio il suo corpo, nell'essere più decisivo in attacco e nel migliorare a livello di letture. Anche lui ora è pronto per una Final Four di grande livello.

fall-final-four
Final Four: Il Pana è in finale. Il Fenerbahce cede nella ripresa
F4 2024 | Scottie Wilbekin: Da Itoudis a Jasi è cambiato un po' tutto