Mercato, il Fenerbahce annuncia Khem Birch. In stallo la posizione di Samanic
Il Fenerbahce firma il centro che tanto cercava sul mercato: è Khem Birch. Ancora da chiarire la posizione di Luka Samanic.
Che il Fener era alla ricerca di un "centrone" era cosa nota: ora è stato trovato. Il prescelto è Khem Birch, il trentunenne canadese dalla solida esperienza in NBA. Dopo aver militato all'Olympiacos nella stagione 2016/17, Birch era approdato agli Orlando Magic dove ha passato quattro stagioni dal 2017 al 2021, prima di trascorrere l'ultima esperienza biennale in America con i Toronto Raptors.
L'anno scorso era sato firmato a stagione in corso da Girona in Liga ACB. Fisicità, presenza intimidatoria al ferro, esperienza: il suo contratto con i turchi ha durata annuale.
D'altro canto, negli ultimi giorni, era stato dato in uscita Luka Samanic, giocatore molto interessante firmato dal Fener nella medesima sessione estiva. I motivi erano oscuri. Ieri il club ha rilasciato un comunicato secondo il quale il giocatore è rientrato nel Paese natale per motivi personale lo scorso 6 settembre. La società sta monitorando la situazione e darà aggiornamenti sulla vicenda nei prossimi giorni.