Liga Endesa, J29: Malaga suona la sesta, Fuenlabrada retrocede
Liga Endesa sul parquet per una Jornada 29 che vedeva la disputa di due supersfide sui principali campi della Catalunya. Ed a pochi km di distanza un duello drammatico in chiave retrocessione.
27 punti, 9 rimbalzi, 6 assist e 40 di valutazione. Kameron Taylor ha interpretato così la gara fondamentale contro Granada, messa sotto sin dal via (41-27 a metà partita) e senza possibilità di rientro.
2 gare di vantaggio e 2/0 negli scontri diretti: passo chiave catalano verso la salvezza.
Granada perde la quinta di fila, non vince in trasferta da ottobre ed ora trema.
Analisi dettagliata per BARCELONA v GRAN CANARIA, sfida chiusasi col successo degli uomini di Jasi 87-79.
Bilbao non molla mai ma 7 uomini in doppia cifra danno a Valencia una W importante in ottica Playoff.
Puerto, Webb, Jones, Evans, Dubljevic, Alexander ed il redivivo Hermannsson domano i baschi che tirano 12/23 da tre ed hanno nei 19 di Smith e Tsalmpouris i migliori realizzatori.
Fondamentale il +7 che ha ribaltato il -6 del Miribilla.
Il quinto successo nelle ultime 7 aumenta notevolmente le speranze salvezza di Manresa che supera Granada ed oggi è al quart'ultimo posto.
Decisivi i due periodi centrali (53-43) in una prova in cui spiccano i 17+8 di Devin Robinson ma ci sono 6 uomini oltre quota 9 punti.
Murcia ne ha 18+6 da Pustovyi.
Facile successo isolano che allontana il Breogan dalla possibilità Playoff.
20+8 del solito Shermadini da una parte, 17 di Bamforth dall'altra.
La squadra di Vidorreta raggiunge matematicamente i Playoff, in lotta con Malaga per la quarta piazza che vorrebbe dire fattore campo nei quarti in un probabilissimo incrocio.
Colpo eccezionale in ottica salvezza del Betis, sulle note del solito Montero che ne mette 20 in 18'13", dei 17 di Bertans e dei 15 di Pargo.
22 di T.Scrubb in un Obradoiro che abbandona definitamente il sogno Playoff.
Non si ferma la corsa di Malaga, alla sesta W consecutiva.
22 di K.Perry, sempre più protagonista, in una sfida che vedeva gli andalusi sotto 38-32 al riposo e che si è risolta solo nei possessi finali, nei quali gli uomini di Fisac hanno mancato il colpo vincente sul 70-71.
Ai locali non bastano i 18 di un ottimo Sant-Roos.
Anche per JOVENTUT v REAL MADRID la nostra analisi dedicata. I "blancos" giocano una gara perfetta e passano al Palau Olimpic 76-86.
Nona scollinata oltre quota 100 per il Baskonia e facile successo contro i madrileni che retrocedono matematicamente. Con una vittoria nelle ultime 22 gare non poteva essere diversamente.
19 triple con il 54% per gli uomini di Penarroya (Howard 7/11) che chiudono la pratica in un primo quarto da 18-32.
20 di Ngouama e di Kromah tra gli sconfitti.