PARTNERS
Efes - Paris
Efes - Paris

Nella capitale turca sulla lato europeo del Bosforo nel nuovo Basketball Development Center a sfidare l'Efes ancora privo di Larkin arriva la sorpresa Paris Basketball.

Le due squadre sono separate in classifica solamente da una vittoria, con i francesi squadra più hot della competizione che cerca la 7ima vittoria consecutiva mentre i turchi sono reduci dalla doppia vittoria in trasferta in terra spagnola della settimana passata.

Unici dubbi in casa Efes con Larkin assente e Beubois da valutare.

La Partita

Controllare il pace della gara è il fattore principale per coach Mijatovic quando si affronta questo Paris Basketball e sono proprio i primi minuti a farci capire il significato di queste parole. Parziale di 2 - 10 ospite e time out Efes. Turchi che non si scompongono ed entrano nel ritmo dei loro giochi unito a cui aggiungono una difesa che forza 4 palle perse ai parigini e all'intervallo è 20-22.

Gara che procede a strappi, Parigi tenta di allungare grazie ai 12 punti nei primi 20' del solito TJ Shorts ma l'Efes riesce sempre a restare incollato grazie ad un Bryant da 7 assist all'intervallo e con un grande impatto di Willis e Poirier dalla panchina. Si va al riposo sul 39 - 43

Terza frazione dove lo strappo arriva con Paris che tocca ance il +11 con Hayes e Jantunen a indicare la via. Turchi che continuano a rincorrere e a cui manca un guizzo per impattare realmente la partita. 58 - 66

Parigi non rallenta. Mai.

Tj Shorts tiene tutta la squadra ad un ritmo altissimo difficile da matchare per le altre squadre. La tripla di Malcom con 5 minuti sul cronometro lancia il nuovo vantaggio in doppia cifra. La speranza per i blue di Istanbul la tiene viva Bryant con la doppia doppia da 11 punti e 10 assist.

Parigi si affida a TJ short che affonda i colpi che mandano alle corde i padroni di casa ed è la tripla di Jantunen a segnare il colpo del KO. Settima consecutiva per i francesi. 84-93 il finale.

 

Efes, pesa l'assenza di Larkin

Arriva la sconfitta in casa per l'Efes in una partita che non ha mai visto i turchi riuscire a prenderne il comando. L'assenza di Larkin continua ad essere pesante e non basta la sontuosa prestazione di Bryant e di Thompson sugli esterni ad arginare la rapidità di Tj Shorts.

L'assenza di Larkin leader tecnico della squadra si fa sentire e coach Mijatovic avrà bisogno di ritrovarlo quanto prima per non perdere terreno con i posti play in.

Paris - Efes
Paris - Efes

Paris, 7 vittoria consecutiva

Parigi sempre più in alto, ennesima partita controllata per tutti i 40 minuti cercando costantemente uno strappo per allungare. Tj Shorts è il tutto di questa squadra che quando vede l'accoppiamento con i lunghi avversari non perdona, chiude con 21 punti.

Una prestazione che non si può solo ricondurre al leader della squadra, anche questa sera i transalpini hanno dimostrato di essere una squadra che rema e naviga, a gonfie vele nella stessa direzione, Ward da doppia doppia con 11 e 11 e Malcom da 15 punti.

 

Stat: Eurolega

L'Eurolega che vorrei: format, licenze e pace con la Fiba
La lezione di Obradovic: il Partizan conquista il derby in casa della Stella Rossa

💬 Commenti