PARTNERS

Mercato di Eurolega in un mercoledì che si può definire "da leoni". Cordinier, Brandon Davies, voci ed addii, con anche una nuova figura accanto a Messina sulla panchina di Milano.

EDGARAS ULANOVAS si lega praticamente a vita allo ZALGIRIS. Estensione al 2027, quando avrà 35 anni.

Lasciata Milano, BRANDON DAVIES si accasa al VALENCIA per i prossimi due anni.

DANI DIEZ rinnova per un anno col BASKONIA. Nuova scadenza 2024.

MILAN TOMIC è il nuovo assistente di Ettore Messina all'OLIMPIA. Esperienza e capacità di alto livello al servizio della causa biancorossa.

VIRTUS BOLOGNA protagonista su diversi fronti. Rinnovo biennale per ISAIA CORDINIER e trattativa ben avviata, se non avanzata, con ACHILLE POLONARA, di cui vi abbiamo parlato ieri sera. Ci sono poi altri movimenti attesi nel breve i cui sviluppi potremo probabilmente già vedere da oggi.

L'OLYMPIACOS, attivissimo, saluta JOEL BOLOMBOY, il cui contratto è scaduto a fine giugno, così come TARIK BLACK, nelle stesse condizioni.

Voci concrete, e manca solo l'ufficialità, sul proseguimento dell'avventura al Pireo per ALEC PETERS e ISAIAH CANAAN.

MATEUSZ PONITKA si separa dal PANATHINAIKOS: l'accordo aveva scadenza 2023.

ALEKSA AVRAMOVIC resterà almeno altri per due anni col PARTIZAN, che così arriva a 3 profili rinnovati, con PUNTER e LEDAY, dopo l'annata straordinaria vissuta.

JAMES WEBB III lascia VALENCIA, giunta al settimo addio con sempre pendenti le questioni Harper e Rivero, entrambi inseriti nel "derecho de tanteo", e trova la sua nuova casa al MACCABI. L'accordo è biennale.

Infine soffiano venti di separazione tra CALATHES ed il FENERBAHCE, così come per CHIMA MONEKE ed il MONACO, secondo BasketNews. Lo stesso media lituano (via Teleport.rs) dà per avanzata la trattativa che porterebbe JERIAN GRANT al PANATHINAIKOS, dopo la stagione da MVP di Eurocup con il Turk Telekom.

Sullo sfondo di tutto questo dalla Grecia, a firma George Zakkas (SDNA), arriva la notizia della riduzione della squalifica di DINOS MITOGLOU, che renderebbe il giocatore disponibile addirittura per i Mondiali. Il PANA pare molto interessato al caso.

Ismael Kamagate è ufficialmente un giocatore dell'Olimpia Milano
Mercato, James Webb III lascia Valencia dopo buyout