Eurolega ed infortuni, il conto è già salato
Eurolega già alle prese con infortuni pesanti dopo un solo Round di gioco.
Gli infortuni sono già i protagonisti principali di questa stagione di Eurolega 2024/25, iniziata solo la scorsa settimana con la disputa del Round 1.
Tristemente, il bollettino è importante.
SCOTTIE WILBEKIN si è rotto il crociato anteriore ed ha terminato la stagione praticamente prima ancora di iniziarla. Fenerbahçe sul mercato con su Saben Lee dal Manisa che ad oggi non vi confermiamo come eventuale avanzata trattativa.
A Monaco l'avvio di stagione è ricco di incognite e la vittoria contro Milano nel Round 1 è parsa veramente un miracolo, sottolineato da Sasa Obradovic con un chiarissimo «Ben oltre le mie aspettative».
MIKE JAMES è tornato in campo ma la condizione è limitatissima (20%?) dopo l'intervento chirurgico estivo alla schiena. Serve tempo.
NICK CALATHES è fermo per 3-4 settimana a causa di un ginocchio che non è posto.
Non bastassero le condizioni delle due guardie ecco che proprio nella gara contro l'Olimpia si è fermato FURKAN KORKMAZ per un problema muscolare. Almeno un mese di assenza, più o meno fino alla sfida con lo Zalgiris dell'1 novembre.
ℹ️ En raison d’une légère déchirure à l’adducteur droit, survenue lors de son bon match face au Milan jeudi soir, Furkan Korkmaz sera indisponible pour les 3-4 prochaines semaines. 🚑
— AS Monaco Basket 🇲🇨 (@ASMonaco_Basket) October 5, 2024
Les examens n’ont cependant rien révélé de plus sérieux, ce qui est rassurant. Nous souhaitons… pic.twitter.com/pFArtXIwCd
Problemi anche in casa Partizan.
BRANDON DAVIES ha saltato l'impegno di ABA LEAGUE contro il Cibona per un forte dolore al dito della mano sinistra. Nulla di rotto dopo gli esami, ma serve prudenza per riaverlo a Madrid giovedì.
ISIAHA MIKE, fermo dal primo allenamento della stagione in cui subì uno stop al polpaccio, resta ancora senza certezze sulla data di ritorno. Obradovic ha parlato di progressi e di motivazioni elevate, tuttavia senza specificare nulla di più.
Nulla di buono anche in casa Olimpia, dove si è fermato dapprima JOSH NEBO, alle prese con un problema muscolare alla regione inguinale sinistra che ne vedrà la rivalutazione tra 2 settimane.
Al problema del centro ex Maccabi si è aggiunto quello della scavigliata di LEANDRO BOLMARO nella gara di LBA contro Sassari. Atteso per oggi il verdetto degli esami strumentali ad indicare i temi di recupero necessari.
Questi sono solo gli ultimi aggiornamenti su un lunghissimo elenco di indisponibilità che, nella settimana del Round 2, vede all'incirca un totale di 30 giocatori in dubbio, tra assenze certe e le cosiddette "game time decision".