PARTNERS

Liga Endesa in campo nel weekend per la Jornada 6. Duelli già importantissimi tra le ultime quattro della classifica, ora tutte appaiate ad 1/5.

PALENCIA v BREOGAN 74-59

La neopromossa lascia finalmente quota 0 vittorie sebbene diverse prove fossero già interessanti.

Dopo uno scatto iniziale (12-17 dopo 10') il Breogan si perde ancora una volta e realizza soli 42 punti nei restanti tre quarti. Situazione preoccupante per la squadra di Mrsic ferma ad un solo successo.

7 giocatori tra i 7 ed i 13 punti nella squadra di Marco Justo per una vera prova collettiva. 18+6 del lituano Matas Jogela tra gli ospiti.

JOVENTUT v ANDORRA 84-94

Brutta caduta per la Penya e colpo di peso notevolissimo per Andorra che si porta a 3W/3L raggiungendo proprio i padroni di casa.

Decisivo il 30-45 dei due quarti centrali.

Domina il centro 25enne Felipe Dos Anjos (15+8) mentre non ci sono prestazioni particolarmente interessanti tra i "verdinegro".

OBRADOIRO v GIRONA 85-79

Vittoria molto dura per i padroni di casa perchè Girona non molla mai.

Senza Washington e Howard, tocca a Scrubb (20) assumere il ruolo di arma offensiva per i galiziani, mentre tra i rivali ce ne sono 20 di Iroegbu, però impreciso (5/17) come già nello scorso turno.

I catalani, dopo un altro rientro, vanno avanti 67-68 ma nel finale la squadra di Moncho Fernandez piazza un paio di triple determinanti a firma Suarez e Munoz.

MURCIA v GRAN CANARIA 95-69

"Granca" resiste alle spallate murciane, arriva al 58-54, ma il parziale di 24-0 nell'ultimo quarto spacca la partita.

Murcia interrompe la serie di tre sconfitte tra Liga e BCL con uno straordinario, ancora una volta, Simon Birgander da 19+14. "El sueco" sta viaggiando a 16,8 punti e 9,5 rimbalzi col 64,2% dal campo per un notevole 23,2 di valutazione.

23 della vecchia roccia AJ Slaughter per gli isolani.

BARCELONA v BILBAO 91-82

Willy dominante (20+7) e nessun problema per i blaugrana sebbene Bilbao si dimostri avversaria di valore, senza mai deragliare di fronte alla potenza rivale, anche quando il divario è stato di 20 punti sul 79-59.

Nel finale, di fronte all'ennesimo tentativo di rientro basco, arrivano due tripla di Abrines e Parra per chiudere la faccenda.

20 del solito Adam Smith tra gli uomini di Ponsarnau.

La sfida di San Cristobal de la Laguna TENERIFE v REAL ve l'abbiamo raccontata nei dettagli. Dopo aver superato agevolmente sia Zalgiris che Olimpia nella settimana europea, per la squadra di Chus Mateo arriva la sesta W consecutiva anche il Liga.

VALENCIA v MANRESA 84-79

Non si ferma Valencia, al quinto trionfo consecutivo in Liga, oltre al 3/1 in Eurolega, grazie soprattutto ad uno straordinario Brandon Davies.

Manresa è una brutta bestia da domare ma la doppia cifra di Touré (10), Roberston (16), Davies (15 con 10 rimbalzi, 5 assist e 5 stoppate) ed Ojeleye (11) rappresenta la base del successo taronja. Non bastano i 21 di B.Taylor ed i 19 di T.Williams ad una Manresa a trazione posteriore.

GRANADA v ZARAGOZA 78-70

Anche Granada, dopo Palencia, lascia quota 0 W battendo Zaragoza, sempre più in crisi (quarta sconfitta consecutiva).

Thomasson (25) e e Cheatam (23) guidano gli andalusi che rientrano da un iniziale 5-11 per chiudere il primo quarto sul 26-21. Di lì in poi è controllo e vittoria.

17 di J.Okafor per gli aragonesi, ma con un solo rimbalzo. 3 punti in 9' impalpabili minuti per Andrea Cinciarini.

BASKONIA in campo al Buesa contro MALAGA in un sfida delicatissima dopo il rovescio interno di giovedì contro lo Zalgiris. La squadra di Penarroya cade malamente ed ora ci sono nuvoloni grigi sul futuro di un Coach messo che il club voleva già cambiare in estate. L'analisi della gara nel nostro articolo dedicato.

L' Olympiakos ritrova la vittoria ai danni del Partizan
Eurolega, R4: Monaco ed Efes fanno il bis vincendo contro l'Alba Berlino e Valencia