Prepartita Zalgiris-Virtus, Ivanovic: "Abbiamo entrambi bisogno di una vittoria"
La migliore Virtus dell'anno va a Kaunas contro uno Zalgiris in difficoltà: si può pensare al colpo esterno?
Cosa aspettarsi da Zalgiris-Virtus?
La Virtus arriva alla Zalgirio Arena nel suo momento di forma migliore: tre vittorie nelle ultime quattro di Eurolega. In più le vu nere recuperano Toko Shengelia e Ante Zizic (mentre mancherà il lungodegente Clyburn).
D'altro canto lo Zalgiris è in uno dei momenti più difficili della stagione, aggravato dall'infortunio di Francisco. I lituani vengono da quattro sconfitte consecutive di cui tre in casa contro Asvel, Olympiacos e Real Madrid, e per la prima volta la squadra di Trinchieri è uscita dalle prime 10 della classifica.
Attacco con tanti problemi (a maggior ragione senza uno dei maggiori creatori come Francisco) e una difesa rocciosa che, nelle ultime uscite, ha però subito 83, 92, 95 e 78 punti. Il fortino di Kaunas non è più inespugnabile: 6-4 attualmente, dopo aver iniziato 6-1.
Per le vu nere ci potrebbero essere davvero le condizioni migliori per provare il colpo esterno. Soprattutto contro una squadra che gioca in maniera simile e non sembra in grado di poter piazzare parziali che chiudano anzitempo la partita.
Il prepartita ci dice che sarà senza dubbio un doppio turno interessante per la Segafredo, che può dare più di qualche indicazione. Anche pensando che tra un circa un mese c'è l'ennesimo Olimpia-Virtus, questa volta di Coppa Italia.
Le parole di coach Ivanovic nel prepartita
Zalgiris è davvero una buona squadra soprattutto quando gioca in casa: gioca in maniera dura, con un’ottima difesa. Hanno bisogno di una vittoria, così come noi quindi dovremo lottare fino alla fine.