Eurolega, sanzioni molto leggere dopo la rissa di Madrid
Eurolega, che si attendeva con la mano pesante dopo la rissa avvenuta nel finale di Real Madrid v Partizan, ha invece comunicato sanzioni assai morbide visto quanto accaduto.
Eurolega ha comunicato le sanzioni applicate ai fatti di Madrid . Le conseguenze sulla serie sono importanti ma obiettivamente ci si attendeva q molto di più visto quanto accaduto.
Innanzitutto c'è la conferma del risultato a favore del Partizan, cosa che non era scontata a vedere le regole: quindi serbi sul 2-0 e punteggio omologato 80-95.
50000 € di multa ad entrambe le squadre per la condotta dei propri tesserati.
Guerschon Yabusele sospeso per 5 gare. La sua stagione europea, che in caso di Final 4, è terminata.
Sergio Llull, il primo a rendere pubbliche le proprie scuse questa mattina, peraltro sportivamente accettate con reciproca presa di responsabilità da parte di Kevin Punter, non ha subito alcuna sanzione.
Emotions is high I totally understand, let’s continue to keep it basketball like we been in the series and the other times we played each other 🙏🏾 https://t.co/OZ3SKey9yQ
— Kevin Punter Jr (@KPJunior_) April 28, 2023
Lo stesso Kevin Punter, invece, è stato squalificato per 2 gare.
Mathias Lessort salterà solo 1 partita, così come Gabriel Deck.
Tutte le sanzioni non sono appellabili vista la natura di urgenza del provvedimento ed il fatto che non siano avvenute durante la stagione regolare.
Ora, nella speranza (vana?) che il clima possa rasserenarsi un poco in vista di una gara 3 che vogliamo sperare si smetta di pensare come fosse un imminente conflitto bellico, resta da vedere come agirà il Real Madrid, che secondo le anticipazioni di Marca pare determinato a non lasciar minimamente passare quanto accaduto, agendo con decisione nei confronti dei propri tesserati responsabili. Sarebbe importante anche verso una lega che si è dimostrata un po' troppo permissiva.