E' stata brevissima l'avventura di Filip Petrusev in NBA: dopo qualche mese il centro serbo è già di ritorno in Eurolega, dove è un nuovo giocatore dell'Olympiacos. Il contratto è triennale.

Petrusev, in estate, era stato richiamato da Philadelphia, la squadra che deteneva i suoi diritti in NBA, ma è stato presto scambiato ai Clippers nella trade che ha portato James Harden a LA. Poi, tagliato immediatamente ai Clippers, è stato firmato dai Kings, dove comunque non avrebbe avuto spazio.

A Sacramento, in ogni caso, il giocatore ha avuto modo di parlare con Sasha Vezenkov e quindi di essere consigliato sulla sua destinazione al ritorno in Europa: l'Olympiacos di Bartzokas. I greci, in questo modo, allungano le rotazioni (finora corte) e vanno a formare un reparto centri di primissimo livello composto da Milutinov, Fall e, appunto, Petrusev.

Un reparto centri di grandissima caratura e dalle caratteristiche diverse e complementari, a seconda delle necessità di ogni partita. Ora, il suddetto reparto sembra il migliore della competizione dietro solo a quello del Real Madrid, nel podio con il Fenerbahce.

https://twitter.com/Olympiacos_BC/status/1729262721739149771
Round 11 Eurolega: "injury report" dell'1 dicembre
LBF #8: Reyer e Schio si salvano nel finale