Johannes Voigtmann ha parlato così su “La Repubblica-Milano in vista della sfida contro la Virtus Segafredo Bologna. Queste le sue parole rilasciate a Luca Chiabotti.

Voigtmann sulla sfida contro la Virtus Bologna

“Sappiamo cosa aspettarci da Bologna e dobbiamo maneggiarla con attenzione. Sono atletici, hanno un roster profondo come il nostro e dei grandi tiratori. Conosco molto bene Toko, siamo stati insieme al Baskonia e al Cska, è un giocatore fortissimo, micidiale in post basso, e un grande agonista. Per anni ci siamo sfidati ogni giorno in allenamento e ho diviso con lui tanti momenti anche al di fuori del campo. È il compagno di squadra che vorresti sempre avere. Siamo eccitati all'idea che la sfida decisiva cominci”.

Voigtmann sulla sua stagione a Milano

“Ovviamente ho giocato meglio negli ultimi mesi rispetto a inizio stagione e sono felice di aver dato un contributo maggiore alla squadra L'Armani ha molti giocatori che possono essere decisivi, e sono contento di poter far parte di questo gruppo. Semplicemente, prima non riuscivo a giocare bene e i tiri non entravano. Quando succede, stai in campo sempre di meno e vai ancora peggio. Vieni trascinato in una spirale negativa nella quale devi riuscire ad andare avanti comunque, cercando di essere utile in qualche modo alla squadra. È stato un momento diffìcile per me, è la prima volta che mi capitava in carriera e sono felice di essere riuscito ad attraversare tutto questo uscendone e ritrovando il mio ritmo di gioco. Ora va molto meglio ed è divertente stare in campo”.

Voigtmann
Michael Bramos si ritira: 8 anni di Reyer da leggenda
Datome: Sarà una serie molto fisica