Round 7: volano Bayern e Parigi, Asvel e Baskonia vanno ko
Quarta vittoria consecutiva in Eurolega per il Bayern Monaco, son tre i successi consecutivi invece per Parigi
Il settimo turno di Eurolega si chiude con le vittorie di Bayern e Parigi, rispettivamente contro Asvel e Baskonia. Le due squadre continuano così le loro strisce positive in questa regular season, è il quarto successo consecutivo per i bavaresi, terzo invece per i francesi. Per l'Asvel arriva un'altra sconfitta dopo il brutto ko contro il Pana, Baskonia inciampa invece dopo la vittoria contro l'Olimpia.
Asvel - Bayern
Molto equilibrato il primo quarto, ma già nel secondo i bavaresi mettono la freccia senza più voltarsi indietro, toccando la doppia cifra di vantaggio già con un 10-2 nei primi minuti del secondo quarto. Sembra tutto facile, i bavaresi volano anche sul +20, ma un 8-0 dell'Asvel fa però preoccupare coach Herbert, ma il successo del Bayern non sarà mai realmente in discussione: finisce 71-84 per gli ospiti. Quattro uomini in doppia cifra per i tedeschi, guida Booker con 16, poi da Silva con 15, seguono Napier con 12 e Kharchenkov con 10. Sfiora la doppia doppia l'ex Milano Voigtmann che chiude con 9 punti e 11 rimbalzi. Non bastano i 19 (5/7 da 3), con 7 assist, di Nando De Colo all'Asvel. Doppia cifra anche per Maledon, che chiude con 11 punti, 5 rimbalzi e 5 assist.
Nella capitale francese si sono sfidate due squadre che stanno attraversando un buon momento in questa Eurolega, il Paris Basketball e il Baskonia, con i ragazzi di Pablo Laso che nell'ultimo turno di qualche giorno fa hanno sconfitto l'Olimpia Milano. Nella partita di ieri sera si sono registrate delle percentuali bassissime, 33.3% dal campo per Parigi, che prima di questa sfida vantava il secondo miglior attacco della competizione e ottime percentuali specialmente da 2 punti. Ancor più clamorosa però la percentuale degli ospiti, che hanno chiuso con un imbarazzante 1/26 dall'arco, con il primo e unico canestro segnato che è arrivato all'inizio dell'ultimo quarto, dopo 17 errori. Parigi avanti anche in doppia cifra, per poi subire il ritorno di Baskonia, che ha vanificato tutto con due brutti falli in attacco nei momenti decisivi: 67-65 il finale in favore di Parigi, alla terza vittoria di fila. Neanche un uomo in doppia cifra per la squadra di casa, top scorer TJ Shorts (4/21 dal campo) e Ward (anche 7 rimbalzi) con 9 punti a testa. 8 punti per Maodo Lo e altrettanti, con 8 rimbalzi, per Jantunen. Non bastano ai baschi i 19 con 12 rimbalzi di Moneke, doppia cifra anche per Hall (11 con 8 rimbalzi) e Howard (10, ma 1/11 da 3).