PARTNERS
Baldwin contro Lo

Gara 3 Fenerbahçe-Paris: chiudere la serie o riaprirla

Paris è spalle al muro. La favola dei ragazzi di Splitter ci ha fatto volare meravigliosamente e ha puntualmente superato i limiti che noi commentatori abbiamo posto a questa squadra di volta in volta.

Nelle gare di Istanbul, però, i limiti si sono infine palesati. Limiti di esperienza, di talento (soprattutto in un reparto lunghi che, a inizio anno, presentava tanti “Mister nessuno”) e di profondità. E Jasikevicius è stato maestro nell'esacerbare questi difetti e portarli alle loro estreme conseguenze.

Ora Parigi deve ritrovare fiducia all'interno delle mura amiche e provare a dettare la propria partita, quando invece nei due precedenti si è fatta trascinare, quasi inevitabilmente, lontano dalla propria comfort zone.

I gialloblu hanno gli occhi della tigre, già puntati verso Abu Dhabi. Però potrebbero mancare Sanli e soprattutto Nick Melli. L'assenza dell'azzurro è di quelle che pesa. Ma il nostro pronostico propende per un 3-0 che suggella la superiorità turca.

Fenerbahçe-Paris, le parole di Jasikevicius e Baldwin prima di gara 3

Dobbiamo rispondere all'ambizione e alla determinazione di Parigi. Dobbiamo farlo, soprattutto all'inizio della partita, perché il primo quarto è molto importante per loro e il loro ingresso in partita è una delle cose che sanno fare meglio. Anche l'atmosfera sarà molto vantaggiosa per loro. Dobbiamo anche continuare ad essere pazienti in attacco, condividere la palla, trovare il tiro migliore e, come sempre, fermare le loro guardie il più possibile".

Come sempre Jasi è lucidissimo e sa quello che serve per portare i parigini lontano dalla loro comfort zone: dettare il ritmo e il tasso di fisicità della gara sin dalla palla a due, in modo che le guardie francesi non prendano fiducia e non entrino mai veramente dentro la partita.

Il Fenerbahçe lo ha fatto in modo impeccabile in gara 2 e da lì ha proseguito, estromettendo tatticamente e mentalmente gli avversari dalla gara. Replicare quell'approccio è la chiave per ottenere il 3-0.

Queste le dichiarazioni di Wade Baldwin IV:

Il nostro unico pensiero prima della partita è solo quello di continuare quello che abbiamo fatto nelle ultime due partite. Loro devono vincere e noi ci stiamo preparando per ottenere l'ultima vittoria. Vedremo cosa succederà martedì.

Il Fener si gode la vittoria

 

Play-off Euroleague : "injury report" del 30 aprile
Real, Barça e Paris: missione impossibile in Eurolega? Cosa dice la storia

💬 Commenti