Il Fenerbahce brilla a Belgrado contro la Stella Rossa
La compagine turca ottiene il terzo successo consecutivo in Eurolega
Nel 21esimo round di Eurolega, il Fenerbahce ottiene una vittoria su un campo non così semplice come quello della Stella Rossa. La compagine turca vince con il punteggio di 91-96.
Finalmente Nic Melli
Non è stato un periodo facilissimo in termini di punti messi a segno per Nicolo Melli. Ieri sera, però ha giocato una partita di grande solidità ed ha chiuso in doppia cifra con 16 punti a referto, 7 rimbalzi e 24 di valutazione. Il numero 4 del Fenerbache non terminava una partita in doppia cifra addirittura dalla quarta giornata quando contro l'Alba Berlino segnò 12 punti. Nella sfida vinta sul parquet della Stella Rossa, l'ex giocatore dell'Olimpia Milano ha brillato concludendo con un bel (5/8) dalla lunga distanza. Il classe 1991 aveva proprio bisogno di una gara di questo genere.
I tre moschettieri
E' il titolo di un romanzo scritto da Alexandre Dumas dove ci sono i seguenti personaggi Athos, Porthos, Aramis a cui poi si aggiunge anche D'Artagnan. In questo caso i tre moschettieri del Fenerbahce sono stati: Nigel Hayes-Davis, Tarik Biberovic e Marko Guduric. Partiamo dal numero 11 che sta davvero disputando una stagione da assoluto protagonista con 17.6 punti di media. Nella sfida vinta contro la stessa ha terminato il match con 27 punti (75% da 2, 57.1% da 3) e 27 di valutazione. A seguire c'è Biberovic che sta disputando una buona stagione ed è cresciuto molto. 16 punti e 16 di valutazione. Ed infine, ultimo, ma non di certo meno importante anzi, Marko Guduric. Il serbo chiude con 11 punti, 8 assist e 17 di valutazione.
Onore alla Stella Rossa
Nonostante la sconfitta, vanno fatti i complimenti alla compagine serba che fino ci ha creduto e non hai mai mollato. Lo ha fatto affidandosi al talento di Codi Miller-Mcintyre, autore di 23 punti (85.7% da 2 e 60% dai 6.75) con 22 di valutazione. Insieme a lui ci sono anche Isaiah Canaan, Ognjen Dobric e Filip Petrusev. L'ex giocatore dell'Olympiacos è sempre più importante per la squadra e segna ben 17 punti. Dobric e Petrusev chiudono rispettivamente con 10 e 12 punti, con buonissime percentuali al tiro sia da 2 che 3. Vincere contro la Stella Rossa e sul campo dei serbi non sarà così facile e quindi il Fenerbahce è giusto che si tenga stretto questo prezioso successo.