PARTNERS

Johannes Thiemann, in scadenza con l'Alba Berlino, è oggetto di grandi attenzioni sul mercato di Eurolega.

Johannes Thiemann, reduce dalla miglior stagione in carriera con la maglia dell'Alba Berlino, è l'oggetto dei desideri di almeno tre club importanti sul mercato di Eurolega.

Il Maccabi, molto interessato, dovrà vedersela con Partizan e Stella Rossa, entrambe alla caccia del nativo di Trier, la più antica città tedesca, fondata dai romani nella regione vinicola della Mosella.

30 anni compiuti il 9 febbraio, 205cm per 110kg, ha sempre giocato in Germania, tra Bamberg, Baunach, Ludwigsburg ed appunto Alba Berlino, dove il suo contratto scade a fine mese quest'anno. E' rappresentato da BeoBasket, l'agenzia di Misko Raznatovic. In due stagione a Bamberg è stato allenato da Andrea Trinchieri.

12,7 punti con il 53,1% da due ed il 34,4% da tre, 5,2 rimbalzi e 16,4 di valutazione, l'undicesima migliore dell'intera Eurolega, in 24'59" di presenza media sul parquet quest'anno per un giocatore che è il classico 4-5 da basket moderno.

Il Maccabi, un a delle tre squadre attualmente in prima fila per assicurarsene le prestazioni, sta lavorando al reparto lunghi dove cerca di allungare l'accordo con Roman Sorkin, come da informazione di Moshe Barda (One) proprio ieri. Ovviamente reparto da ricostruire visto che Josh Nebo è diretto a Milano, ripercorrendo le orme di Poythress la scorsa estate.

European Playoffs: Derby, tensioni e colpi esterni
Sala stampa G3, Olimpia-Virtus | L'arbitraggio torna al centro del discorso...