Non ci sono sorprese nel weekend di ABA e Bundes, con le quattro big che hanno spazzato le via le rispettive avversarie. Partendo dalla Lega Adriatica, dove Stella Rossa e Partizan (reduci dal super derby di Eurolega) continuano tranquille la loro marcia in cima alla classifica.
Gioca prima la squadra di Ivanovic, impegnata nel derby in casa del FMP Belgrado: 99-84 il finale per Nedovic e compagni, con 16 punti di Ilic e 15 di Dobric in una mai partita mai in discussione neanche per un istante. Ora per la squadra serba doppia trasferta settimanale in Italia, martedì a Bologna con la Virtus e giovedì a Milano con l'Olimpia.
Tornando all'ABA, nella serata di domenica il Partizan di Obradovic ospita il Mornar Bar controllando dall'inizio alla fine e chiudendo sul 92-74. 19 punti con 2 assist di un ottimo Papapetrou, 15-7-3 per Smailagic. La settimana europea ora vedrà due sfide cruciali con Asvel in casa e Zalgiris a Kaunas.

https://twitter.com/kkcrvenazvezda/status/1619723832629264384

Spostiamoci ora in Germania, con Alba Berlino e Bayern Monaco che hanno superato quota 100 distruggendo le proprie avversarie di giornata. Per prima l'Alba, che in casa contro il Crailsheim vince 100-77 mandando addirittura sette giocatori in doppia cifra tra cui il nostro Gabriele Procida, che chiude con 12 punti e 5 rimbalzi. Vittoria ancora più larga per il Bayern con un sonoro 105-74 al Gottingen: sei giocatori di Trinchieri in doppia cifra in questo caso, con 16 di Winston. Ora l'Eurolega consegnerà Monaco e Fener all'Alba, mentre il Bayern passerà una settimana spagnola tra Valencia e Barcellona per provare ad allungare la striscia di due vittorie di fila.

https://twitter.com/albaberlin/status/1619388963613188098
Euroleague Weekly: il doppio turno tra Oly, Maccabi, Partizan ed il bel gioco
Max Heidegger, il rinforzo del Baskonia per dimenticare la questione Pierria Henry