Questa sera alle 18:45 Olympiacos e Barcellona scendono in campo per il quarto atto della serie che vede i catalani avanti 2-1.

Ecco le parole dei protagonisti prima della gara.

Georgios Bartzokas: "Sappiamo che il Barcellona è una squadra, molto forte, di talento e molto esperta e ti farà pagare ogni errore che commetti. Non te lo perdoneranno. Nonostante il livello della partita di ieri sera (martedì sera, ndr) fosse quello di una classica partita di playoff, dove ogni possesso contava, abbiamo perso ai supplementari nel modo in cui avete visto. Ora dobbiamo riorganizzarci. Abbiamo dimostrato di essere una squadra tosta. Cercheremo di vincere la partita e di giocare al meglio, in modo da mettere pressione al Barcellona. In questo momento la pressione è su di noi, ma credo che abbiamo la squadra, il talento e la mentalità per andare a vincere e se saremo un po' più fortunati, perché la fortuna gioca sicuramente un ruolo in queste cose, andare a vincere a Barcellona".

Giannoulis Larentzakis: "Quello che è successo nella partita di ieri sera (in gara 3, ndr) è passato. Domani (oggi, ndr) giochiamo una partita molto importante per noi. Dobbiamo vincere. Ci siamo preparati, siamo mentalmente pronti e vogliamo, insieme ai nostri tifosi, pareggiare la serie".

Ricky Rubio: "Siamo venuti qui con la mentalità di affrontare una partita alla volta. Ora vogliamo chiudere la serie e non perdere questa opportunità. Loro sono in una situazione difficile e ne sono consapevoli. Per questo si presenteranno con molta energia e noi dovremo essere all'altezza di questa intensità e farci trovare pronti".

Rokas Jokubaitis: "Sarà ancora più difficile, ma vogliamo chiudere la serie e riposare di più. Dobbiamo prepararci a una grande battaglia, a una partita simile o più intensa della terza. Sembrava che potessimo perdere [in gara 3] e invece ci siamo ripresi e abbiamo vinto. Sono molto orgoglioso di questa squadra e spero che nella prossima mostreremo questo o più carattere perché loro giocheranno con più energia".

Photo Credit: Barça Basket X Account

Play-off Euroleague, l'injury report di Fenerbahce-Monaco
Efes, c'è il rinnovo biennale per coach Tomislav Mijatovic