PARTNERS

Olimpia decisamente attenta, se non addirittura attiva, sul mercato di Eurolega. I biancorossi guardano verso due ruoli.

L'Olimpia Milano sta lavorando con grande attenzione sul mercato alla ricerca di due profili che vadano a rinforzare un rostre che evidentemente viene ritenuto dalla dirigenza e dallo staff ancora incompleto.

E non si tratta della solita storia che tramandano tutti i coach e dirigenti di Eurolega, del tipo "un club dev'essere sempre attento agli sviluppi di mercato". No, qui ci risulta esservi un'attività mirata.

Incassato lo stop di Josh Nebo, un guaio muscolare all'inguine che lo terrà fuori almeno due settimane, in pratica saltando, a meno di miracolosi recuperi, le gare contro Paris (casa), Olympiacos (fuori) e Zalgiris (casa) ed in attesa di conoscere l'esito degli esami riguardanti Leandro Bolmaro dopo la scavigliata di domenica in LBA, il club è al lavoro su un paio di profili.

Quello che viene ritenuto di maggior urgenza riguarda la posizione di 1-2, il classico creatore di vantaggi indispensabile nella pallacanestro moderna. Chiamatelo playmaker, chiamatelo "handler" o chiamatelo "combo" se preferite, in pratica una guardia che possa essere utilizzato nelle due posizioni di esterno e che vada a rinforzare un reparto che oggi conta solo su Dimitrijevic e Bolmaro, visto che non viene coinvolto Flaccadori in Eurolega.

Non si tratta d'altro che di una ripresa del tema affrontato a lungo sul mercato che aveva portato agli onori delle cronache il nome di Skylar Mays, tramontato a settembre ma non confermiamo se definitivamente.

Nostre fonti iberiche, sempre attente ad ogni sviluppo di mercato ed al lavoro anche su quanto potrebbe accadere nel breve a Madrid, ci hanno confermato poi che il club milanese è alla ricerca anche di un'ala, presumibilmente un discorso legato al cambio di Shavon Shields di cui si è parlato in diverse occasioni durante l'estate. Che sia più tiratore o altro non siamo in grado di specificarlo, proveremo ad intensificare la ricerca, ma la posizione dovrebbe essere proprio quella.

Ovvio parlare più di posizione che di ruolo nel basket di oggi, viste le differenti configurazioni che possono assumere i quintetti della squadre in relazione alle caratteristiche degli interpreti sul campo.

Serve restare connessi perchè oltre a Milano vi sono decisamente sul mercato anche il Monaco ed il Real Madrid, alle prese con problemi vari.

Mercato, Filip Petrusev torna in prestito alla Stella Rossa
Reyer ai minimi termini, Bourg vince al Taliercio nel R#3 di Eurocup