Il Paris Basketball si gusta una dolce crema "catalana"
I francesi sbancano il PalaBlaugrana e battono il Barcellona
Il Paris Basketball continua ad essere una squadra molta solida e lo dimostra anche contro il Barcellona. I parigini sbancano il Palau con il punteggio di 87-103, ottend
TJ Shorts sempre più MVP
E' sempre facile fare i soliti nomi come quelli di Mike James, Jan Vesely, Sasha Vezenkov ecc…, ma se si parla di MVP non si può non fare il nome di TJ Shorts. Il numero 0 del Paris Basketball sta giocando un'Eurolega davvero molto solida e se la sua squadra ha un record di 7 W e 3 L il merito è suo. Il classe 1997, viaggia ad una media di 17.7 punti di media e 7.5 assist a partita. In dieci gare disputate ha chiuso ben 9 volte in doppia cifra.
Ieri sera contro il Barcellona, ha chiuso con 24 punti (6/10 da 2, 1/1da 3, 9/11 TL), 9 assist e 36 di valutazione. Insomma, dopo i primi mesi di quest'Eurolega è indubbiamente uno dei protagonisti di questa squadra.
6
Dopo aver perso le prime due di misura contro la Stella Rossa e l'Olimpia Milano, i francesi hanno centrato la prima vittoria contro il Panathinaikos. E' poi arrivata una sconfitta in volata a Monaco di Baviera. Dopo quel k.o sono arrivate ben sei vittorie consecutive. Infatti, il Paris Basketball ha avuto la meglio contro Monaco, Alba Berlino, Baskonia, Partizan, Zalgiris ed appunto Barcellona.
Il prossimo avversario si chiama Efes e quindi la compagine turca dovrà fare molta attenzione perché il Paris in questo momento è un brutto cliente da sfidare.
Il quarto periodo
Dopo un buonissimo primo quarto concluso sul 18-31 in favore della compagine ospite, nella seconda frazione è arrivata la reazione dei padroni di casa che con un break di 30-14, hanno concluso il primo tempo addirittura in vantaggio sul 48-45.
Nel terzo quarto, il Paris non molla e rimette la testa avanti chiudendo al 30' sul 70-73. Sono gli ultimi e decisivi 10' a fare la differenza. Infatti, gli uomini di coach Thiago Splitter domano il Barcellona e con un altro importanza parziale di 17-30 conquistano un'altra bellissima e importante vittoria. Si chiude per la compagine francese una settimana perfetta. Prima la vittoria contro la squadra allenata da coach Andrea Trinchieri (Zalgiris Kaunas) e ieri contro i catalani.