Mercato di Eurolega che non smette di regalare mosse assai interessanti. La scena la rubano il ritiro di Kemba Walker ed il probabile arrivo di Stanley Johnson.

Non si può parlare di basket oggi se non si parte dal ritiro di KEMBA WALKER. Abbiamo sognato di vederlo brillare, anche solo per pochi minuti, da questa parte dell'oceano, memori delle gesta leggendarie con la maglia di Connecticut, ma purtroppo abbiamo dovuto arrenderci alla realtà di infortuni che non permettevano a quei sogni di restare vivi. THANKS KEMBA!

Qui il video di martedì sera durante il podcast 7PM IN BROOKLYN quando il campione ha annunciato il ritiro.

Il colpaccio della giornata, e forse molto di più, dovrebbe essere appannaggio dell'EFES. Secondo HOOPSHYPE è fatta per STANLEY JOHNSON, versatile "3" scelto all #8 dai Pistons nel 2015. In attesa di ufficialità è chiaro che si tratti di una mossa che meriterà tutta l'attenzione del caso per il possibile impatto in Eurolega.

"Mr TRipla Doppia", al secolo CODI MILLER-MCINTYRE, ha inchiostrato un biennale con la STELLA ROSSA, situazione decisa da tempo.

Nel giorno dell'addio ufficiale di ANDRES FELIZ che ha firmato un triennale con il REAL MADRID, la PENYA cambia sponsor tecnico da Spading a Joma e si incontra con RICKY RUBIO per verificare la possibilità di un ritorno in "verdinegro".

L'OLYMPIACOS non ha esercitato l'opzione di rinnovo sul contratto di LUKE SIKMA lasciando libero il giocatore. Sincere parole di stima e rispetto da parte di tutto il club e segnatamente di Michalis Lountzis che ne ha elogiato professionalità e spirito di squadra. Avendo conosciuto il figlio del "martello" possiamo concordare al 100% e dispiacerci per un'avventura al Pireo che credevamo potesse essere di grande importanza ma che è stata invece caratterizzata da troppi infortuni.

Stamattina vi abbiamo parlato delle prime mosse del MACCABI ed a stretto giro di posta è arrivato un altro giocatore in gialloblu. Si tratta di LEVI RANDOLPH, swingman che ha firmato un 1+1, proveniente dall'Hapoel Jerusalem.

Lo stesso club israeliano ha declinato l'opzione di rinnovo sul contratto di JAKE COHEN che così lascia dopo 8 stagioni, pubblicando un saluto di grande delusione.

Il passaggio di DYLAN OSETKOWSKI al BARÇA, dato per scontato con tanto di accordo sul pagamento di 750k di "buyout" a Malaga, è ora in dubbio a causa di un non ben chiarito problema che riguarderebbe la sfera privata del giocatore, cose fuori dal campo. Nel dubbio i blaugrana si stanno cautelando mantenendo viva la pista che potrebbe portare a CHIMA MONEKE, il quale è comunque legato contrattualmente al BASKONIA. Sono attese novità nei prossimi giorni.

BASKONIA che potrebbe formare JUAMPI VAULET, argentino uscito da Manresa. Da Vitoria ce lo negano ma nostre fonti sudamericane ci parlano di buone possibilità.

Nelle ultime ore pare prendere sempre più forza l'ipotesi dell'arrivo di NIKOLA AKELE, ex bresciano, alla VIRTUS.

Sempre in serata arriva l'ufficialità di OUSMANE DIOP all'OLIMPIA. Biennale per l'ex Sassari, mossa già nota da parecchie settimane.

Mercato, il Real Madrid fa il colpo sotto canestro: Ibaka sarà il vice-Tavares
Olympiacos, ufficiale la separazione con Luke Sikma