PARTNERS
Luca Banchi richiama i suoi giocatori

Cosa attenderci da Virtus-Fenerbahçe?

Il record virtussino dice 2-8, quello turco 8-2: alla Unipol Arena si sfidano l'ultima e la penultima della classe. 

Quindi tutto abbastanza scontato? No, affatto. Perché la Virtus è cresciuta molto nelle ultime uscite e ha sfiorato la vittoria contro il Pana, seconda della classe. Il Fenerbahçe, invece, viene sì da cinque vittorie consecutive, ma non brilla certo per la qualità espressa e la squadra è martoriata dagli infortuni. Wilbekin, Baldwin, Hall, Biberovic: questa la lista degli assenti dei gialloblu sugli esterni. 

Se le vu nere proseguono nel segno della continuità, ovvero tentando di replicare la gara proposta contro il Pana, allora la vittoria non è affatto inarrivabile. E poi, oltre alle buone e meritevoli prestazioni, è arrivato anche il momento di fare risultato, a prescindere dal fatto che il calendario certo non arride in questo frangente. 

Le parole di coach Luca Banchi alla vigilia del Fenerbahçe

La gara contro il Fenerbahce, attuale capolista di EuroLeague, sarà un ulteriore test in grado di sollecitare la nostra capacità di resistenza, contro una squadra che vorrà imporre la propria fisicità, esperienza ed atletismo. Approcceremo questa partita con la consapevolezza di dover limare errori che potrebbero rivelarsi cruciali, contro una squadra che sta attraversando un grande momento di forma, come testimoniato da una striscia di 5 vittorie consecutive, ben organizzata ed in grado di proporre quintetti estremamente versatili.

Toko Shengelia aiuta Cordinier a rialzarsi
Round 11 Euroleague: "injury report" del 21 novembre
L'Olimpia Milano sceglie Freddie Gillespie come rinforzo sotto canestro