Mercato di Eurolega, gli ultimi colpi in arrivo
Mercato di Eurolega ancora attivo a tre settimane dal via, ma quelli che mancano sono soltanto gli ultimi colpi. 12 squadre sono apparentemente al completo.
La prima palla a due verrà alzata esattamente tra tre settimane alla Uber Arena di Berlino, ore 1845, proprio il teatro del trionfo del Pana e proprio i "greens" saranno gli avversari dell'Alba.
Da Berlino a Berlino sono successe e stanno succedendo, molte cose, con ovviamente il mercato protagonista.
Sono nati diversi squadroni, altri si sono semplicemente consolidati, altri cercano conferme mentre per talune realtà l'annata parte già in salita.
Indipendentemente da quel Ranking che produrremo prima del via, cosa attendersi ancora dalle 18 squadre a livello di mosse sui roster?
TUTTI I ROSTER DI EUROLEGA AGGIORNATI
I campioni del PANATHINAIKOS sono a posto così, mercato chiuso.
Stessa sorte per l'OLYMPIACOS in entrata, mentre uscirà Filip Petrusev in direzione Stella Rossa, qualche giorno in ritardo per via degli stop contemporanei di Fall e Milutinov. Il resto pare chiuso, tuttavia non saremmo stupiti se ci fosse un saluto nell'affollatissimo reparto guardie, dove circolano 7-8 uomini di livello decisamente alto. Dovessimo indicare un nome forse faremmo quello di McKissic, senza tuttavia certezze assolute.
Il MONACO, dopo aver rilasciato ufficialmente John Brown III, è a posto. Magari, dal Pireo, qualcosina in più proprio tra gli esterni...
Situazione un po' complicata al REAL MADRID. Yabusele, uscito a sorpesa, ha creato un buco in posizione di 4. Si era deciso di attendere, tuttavia, l'infortunio (6-8 settimane) di Garuba potrebbe accelerare le operazioni.
Pareva tutto fatto in casa FENERBAHÇE, poi è arrivato Khem Birch, proprio ieri, con tanto di voci riguardanti una separazione da Luka Samanic. Situazione in evoluzione, il fine settimana potrebbe già chiarire.
BARÇA senza dubbio al completo, così come l'EFES, sebbene si sia parlato di un tentativo su quel Cedi Osman poi approdato ad Oaka.
La STELLA ROSSA aspetta solo Filip Petrusev, che arriverà ma solo dopo la Supercoppa greca di fine mese, appena in tempo per rispettare le date di incorporazione in Eurolega. I rivali cittadini del PARTIZAN hanno chiuso da tempo il mercato.
Anche la VIRTUS è a posto così, mentre l'OLIMPIA lavora sempre ad una guardia per cui confermiamo il nome più caldo resti quello di Skylar Mays.
Il MACCABI pareva aver chiuso le operazioni ma la separazione da Daryl Macon JR per ragioni di mancato recupero (ginocchio) obbligano al ritorno sul mercato per una combo. Servirebbe anche qualcosina d'altro visti i soli 12 uomini a roster.
BASKONIA all'apparenza senza ulteriori mosse, ma anche qui il concetto di roster troppo corto dovrebbe consigliare ulteriori operazioni, soprattutto in virtù delle negative esperienze recenti.
ZALGIRIS al completo.
Il BAYERN, dopo le firme di Voigtmann e Napier, sembra decisamente migliore, tuttavia anche in questo caso un paio di aggiunte non stonerebbero in vista del solito calendario massacrante che deriva dal doppio impegno nazionale e europeo.
Stessa situazione, ma con valori inferiori, per l'ASVEL, che presenta 12 uomini a roster per ora. Facciamo 13 contando Paris Lee, sebbene di notizie ufficiali riguardo il rinnovo non vi sia stata traccia per tutta l'estate.
ALBA a posto con 14 uomini nelle liste di Eurolega. La permanenza di Matt Thomas è ancora da definire.
PARIS BASKETBALL con 15 giocatori ed una pressochè totale mancanza di notizie ufficiali a riguardo. I francesi dovrebbero essere a posto, ma vista l'aria che tira non saremmo stupiti da mosse in qualsiasi direzione.