PARTNERS

Dopo Nikola Kalinic, anche Nico Laprovittola, con volto deluso e occhi vitrei, ha provato a spiegarci cosa non ha funzionato nella partita di ieri. E' grande la delusione delle parole di uno di quelli che erano i pretoriani di coach Jasikevicius.

"La tua squadra è arrivata a queste Final Four in un ottimo stato di forma dopo la partita vinta col Baskonia e la serie contro lo Zalgiris. Siete sembrati perfetti nell'ultimo mese. Cos'è successo ieri che abbiamo visto una squadra completamente diversa?"

"Sono d'accordo con te. La realtà è che il formato delle Final Four cambia tutto: tutto quello che hai costruito durante l'anno deve essere espresso in una partita. Non siamo stati la squadra dell'ultima settimana".

"Ma qual è il motivo per cui non siete stati gli stessi? Siete cresciuti passo dopo passo durante la stagione e siete arrivati qui al meglio. Motivo per cui le aspettative erano così alte su di voi".

"Può essere che sia stato un nostro errore scegliere di giocare un tipo di partita a cui non eravamo abituati. Poi buona parte del merito va anche al Madrid. Noi ci siamo fermati nel segnare le triple e non siamo più riusciti a competere".

https://www.instagram.com/p/CseFRM_tjiU/
Mike James: "Se bisogna individuare dei colpevoli, quelli siamo io e il coach"
Milano espugna Pesaro e conquista il passaggio del turno