PARTNERS
Stella Rossa
Stella Rossa

La Stella Rossa supera il Barcellona in una gara davvero molto equilibrata, dove i piccoli dettagli hanno fatto la differenza. I biancorossi iniziano così il girone di ritorno con un successo e lo fanno contro la compagine catalana. 74-78 il punteggio finale della gara. 

 

Barcellona- Stella Rossa
Barcellona- Stella Rossa

2

E' un numero che accumuna le due squadre. Infatti, per il Barcellona ha un significato negativo, mentre per la Stella Rossa positivo. I Blaugrana sono reduci da due sconfitte consecutive in Eurolega. Gli uomini di coach Joan Pennaroya erano reduci dalla sconfitta di Bologna contro la Virtus e sono caduti anche ieri sera contro appunto la Stella Rossa. Invece, i serbi hanno ottenuto due vittorie in fila: Maccabi Tel Aviv e Barcellona. Dopo le prime diciotto partite di Euroolega, la classifica dice che i biancorossi occupano la posizione numero otto con uno score di 10-8, mentre la squadra spagnola si trova undicesima con 9-9. 

I due protagonisti di Barcellona - Stella Rossa

Nella sfida tra Barça e Stella Rossa, sono stati Chimezie Metu e Filip Petrusev. Il numero 10 dei padroni di casa ha concluso la sfida con 16 punti (75% da 2, 100% da 3, 50% da TL) 6 rimbalzi e 21 di valutazione. Il classe 1997 gioca una delle sue migliori partite, ma non basta per evitare la sconfitta. 

Tra le fila della compagine ospite, troviamo Petrusev come grande protagonista. Il numero 30 dei biancorossi sta disputando una bellissima stagione ed infatti viaggia ad una media di 14.2 punti. Nella sfida del Palau, chiude a quota 17 punti con 19 di valutazione. Su 12 gare disputate è l'ottava volta che chiude in doppia cifra. 

La freddezza di Davidovac

Quando le partite sono così equilibrate, sono i piccoli dettagli a fare la differenza. Infatti, in Barcellona - Stella Rossa è stato cosi. A 20" dalla fine della sfida sul punteggio di 74-74, ci ha pensato Dejan Davidovac a prendersi la scena. Il classe 1995, ha punito la difesa del Barcellona dalla lunga distanza e per i catalani è stata una vera e propria mazzata. Segnare quel tipo di canestro non è assolutamente facile e quindi il serbo ha dimostrato grande freddezza. 

Nel round 19, il Barcellona volerà in Francia dove se la dovrà vedere con il Paris Basketball e non sarà di certo una sfida facile per i catalani. Invece, la Stella Rossa andrà nei Paesi Baschi e più precisamente a Vitoria per la gara contro il Baskonia di Pablo Laso. 

La Virtus Bologna gioca la miglior partita della stagione: larga vittoria contro l'Asvel
L'Eurolega ben oltre i problemi della gara tra Olimpia ed Olympiacos

💬 Commenti