Tutto pronto alla Zalgirio Arena per la sfida tra Zalgiris e Barca in programma stasera alle 19:00. La serie è sul 2-0 per i blaugrana, i lituani hanno quindi l'obbligo di vittoria per portare la serie almeno a Gara 4. Qui di seguito le parole dei protagonisti di una Gara 3 che si preannuncia intensa, fisica ed equilibrata

Zalgiris-Barca, le parole pre-partita

MAKSVYTIS: "Finalmente i Playoff tornano a Kaunas, siamo andati molto vicini a vincere in Gara 2. Siamo stati aggressivi e abbiamo avuto un gioco più fluido rispetto a Gara 1. Dobbiamo migliorare in difesa, i blaugrana hanno segnato 91 e 89 punti nelle prime due partite, sono troppi. Abbiamo difeso meglio durante la stagione, c'è ancora margine di miglioramento sotto questo punto di vista. Ci stiamo focalizzando solo su questa partita, siamo pronti e motivati e daremo tutto davanti ad una Zalgirio Arena sold-out."

BUTKEVICIUS: "Aspettiamo tutti questa partita perché sappiamo quanto sarà importante il calore della Zalgirio Arena. Stiamo preparando questa partita con grande attenzione e concentrazione, dobbiamo aggiustare qualcosa in difesa. Abbiamo guardato molti video e stiamo lavorando molto su quello. Non credo ci sia più pressione ora che siamo sotto 2 a 0 nella serie, viviamo una partita alla volta."

JASIKEVICIUS: "La cosa più importante è scendere in campo come se fossimo 0-0, se andiamo lì pensando di essere avanti 2-0 e che non c'è bisogno di dare il massimo, torneremo al Palau piuttosto delusi e sul 2-2. Dobbiamo fidarci di questa squadra, bisogna partire dalla difesa, è la base del nostro team. Ci saranno più attacchi in area, dobbiamo controllare i rimbalzi. Sarà importante giocare con desiderio, mi aspetto un paio di sorprese, specie in difesa. Abbiamo parlato di quanto lo Zalgiris sia forte in casa, dovremo eguagliare la loro intensità, il loro desiderio e giocare una partita solida"

Foto credit Euroleague e Barca

Fener-Oly: Le parole di Bartzokas e Papanikolaou alla vigilia di gara 3
Zalgiris-Barca, le parole post G3 dei protagonisti