Nella mattinata è arrivata la fulminante notizia da parte del gruppo Segafredo della terminazione del contratto con la Virtus Bologna al termine del 2024.

Ovviamente, la notizia ha provocato panico e timore negli ambienti del tifo virtussino, ma tutto ciò potrebbe essere quantomeno prematuro, visto che di certezze, ad oggi, ce ne sono ben poche.

Il comunicato del gruppo Segafredo parla di terminazione dell'attuale contratto. E proprio quel termine, "attuale", fa pensare che se ne possa rinegoziare uno nuovo; tuttavia è anche altrettanto chiaro, dalla lettura del resto del testo, come il sopracitato gruppo voglia investire altrove i suoi capitali.

Poche ore dopo quel comunicato, il patron bianconero Massimo Zanetti ha rilasciato alcune rapide dichiarazioni in esclusiva a "Il Gazzettino". Zanetti ha detto: "E’ semplicemente scaduto il vecchio contratto di sponsorizzazione e stiamo negoziando quello nuovo, ma restiamo a Bologna e alla Virtus. Non cambierà niente".

Tuttavia, ancora di chiarezza non ce n'è. Zanetti infatti parla di negoziamento di un nuovo contratto, ma senza specificare se il gruppo Segafredo farà parte o no di questo nuovo progetto oppure se il solo Zanetti personalmente rimarrà.

Inutile quindi spendersi in allarmismi, vista la poca chiarezza della situazione. Al momento tutto è troppo fumoso e in divenire per poter anche solo sbilanciarsi verso una delle possibilità in essere.

Intanto la Virtus dovrà concentrarsi sul finale di stagione nel tentativo di agguantare quello Scudetto che sarebbe il coronamento di un'ottima stagione cestistica.

ì
Euroleague Playoff 2024 (pt. 2) | Pana tra meriti e controversie, Maccabi da "standing ovation"
Olympiacos, aggiornamenti sulle condizioni di Petrusev