Mercato di Eurolega con una giornata abbastanza tranquilla che sa molto di quiete prima della tempesta.

Si parte da diversi saluti nella giornata di mercoledì sul mercato di Eurolega. Tutto sommato sono state ore tranquille ma con certezza possiamo dire che siano in corso di definizione parecchie trattative importanti. A partire dal centro che vuole il PANATHINAIKOS, con il nome di DANIEL THEIS un po' sulla bocca di tutti dopo che è stato composto un reparto guardie semplicemente da sogno con l'arrivo di LORENZO BROWN.

Triplice saluto in casa BARCELLONA.

SERGI MARTINEZ, rientrato dal prestito a Girona, viene rilasciato senza esercitare l'opzione che il club aveva per prolungare sino al 2025.

Stessa sorte e stessa situazione contrattuale per RAFA VILLAR, che era a Lleida, e AGUSTIN UBAL, a Palencia. Quest'ultimo è destinato a GRANADA.

Anche a Milano, sponda OLIMPIA, è ancora tempo di addii. Il club ha ufficializzato il saluto ad ALEX POYTHRESS, il cui contratto scade tra pochi giorni. Inserimento mai riuscito quello di un buon giocatore che necessita di essere utilizzato e servito in modi che in questa stagione non sono stati parte del sistema milanese.

MIKE DAUM, come noto ormai da tempo, è un giocatore della STELLA ROSSA. Accordo annuale per l'ex Efes e Derthona.

VALENCIA attivissimo per costruire un roster di lusso in Eurocup e tornare in Eurolega dalla porta principale.

E' stata formulata una sontuosa offerta a MATT COSTELLO, anch'egli ex Baskonia, o forse ancora là se il club pareggiasse l'offerta che, si vocifera, superi abbondantemente il milione netto annuo per due stagioni. Stesso discorso per ETHAN HAPP e qui c'è da vedersela sul "tanteo" con Gran Canaria.

Qui la lista dei giocatori soggetti al "derecho de tanteo" pubblicata ieri da ACB.

Sul tema JEAN MONTERO pare che Andorra paghi a Gran Canaria quel "tanteo" per poi ricevere la stessa moneta da Valencia che avrebbe così il giocatore. Entrambe le situazioni saranno risolte nei tempi stabiliti dalle regole di cui vi abbiamo parlato proprio ieri alla pubblicazione delle liste.

Mercato, Fenerbahçe da urlo: ufficiale anche Wade Baldwin!
Il mercato dello Zalgiris ed una presa intrigante: ufficiale l'arrivo di Matt Mitchell