PARTNERS
Dusko Ivanovic chiama uno schema

La Virtus Bologna ha scelto Dusko Ivanovic

Poco dopo l'ufficialità delle dimissioni di Luca Banchi, la Virtus Bologna annuncia già colui che sarà il nuovo timoniere della nave virtussina: coach Dusko Ivanovic.

Nella lizza di nomi disponibili sul mercato degli allenatore, quello di Ivanovic è sicuramente quello che più si attaglia al caso della Virtus. Le vu nere avevano bisogno di qualcuno in grado di scuotere emotivamente un ambiente che si stava deprimendo e non c'è nessuno migliore del coach montenegrino per creare i presupposti di questo mutamento.

Il rigore nella gestione del gruppo, l'agonismo estremo nella volontà di difendere forte per poi correre e aggredire l'avversario in attacco: sono le note caratteristiche delle squadre di Ivanovic. Con molta probabilità saranno quelle della nuova Segafredo.

L'accordo raggiunto dalle parti sarà in vigore fino al termine dell'attuale stagione.

Il comunicato di Dusko Ivanovic alla Virtus Bologna

Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A comunica di aver raggiunto un accordo con Duško Ivanović fino al 30 giugno 2025.

Una Coppa Korac, tre campionati spagnoli, quattro Copa del Rey e una Coppa di Grecia, sono alcuni dei trofei che l’Head Coach di origine montenegrina classe ’57  può vantare nel palmares personale.

Negli oltre 30 anni di carriera Coach Ivanovic ha allenato tra le altre Stella Rossa, Panathinaikos, Besiktas, Khimki, Barcelona e Baskonia, proprio alla guida della squadra basca nel 2020 ha vinto il campionato spagnolo insieme ad Achille Polonara e Toko Shengelia.

Virtus Segafredo Bologna da il benvenuto a Duško Ivanović nella grande famiglia bianconera.

Dusko Ivanovic allarga le braccia
Barça e Bayern: modi e contenuti diversi per vincere su Maccabi e Baskonia
Il Partizan ingrana la quarta: Panathinaikos travolto dalla mareggiata serba

💬 Commenti