PARTNERS
Trento
Trento-Pecchia

Trento conquista la terza vittoria stagionale nella regular season di BKT EuroCup. Infatti, al Il T Quotidiano Arena i ragazzi di coach Paolo Galbiati battono Badalona. 

87-85 il punteggio finale in favore di Trento. 

Trento
Trento-Lamb

Anthony Lamb e Andrea Pecchia 

Il classe 1998 sta diventando sempre più leader di questa squadra. Infatti, in sette partite giocate ha chiuso in ben 6 occasioni in doppia cifra ed infatti viaggia ad una media punti di 15.6 a partita. Nel successo ottenuto dall'Aquila contro Badalona è stato ancora una volta il miglior realizzatore con ben 22 punti messi a segno (7/8 da 2 e 5/5 TL), con 25vdi valutazione. 

Oltre a Lamb, hanno chiuso in doppia cifra Jordan Ford (14), Eigirdas Zukauskas (12) e Andrea Pecchia (11). 

Tra questi tre quello più decisivo è stato il giocatore italiano che ha guidato la rimonta decisiva per una vittoria che vale davvero tanto contro una squadra che all'interno del proprio roster ha giocatore di grande leadership come Ante Tomic, Adam Hanga e Pau Ribas, che hanno giocato anche l'Eurolega. 

Le parole di coach Paolo Galbiati 

«Sono molto contento della vittoria, era difficilissimo giocare contro una squadra come Badalona, perché non c’è nessuna squadra in Italia che ha due lunghi così alti e chiude così bene l’area. Abbiamo fatto un brutto primo quarto ma i nostri tifosi ci hanno spinto in questa grandissima rimonta guidata da Pecchia». 

Queste le dichiarazioni nel dopo gara in conferenza stampa di un Paolo Galbiati giustamente soddisfatto per la vittoria ottenuta contro una squadra del calibro di Badalona. Ovviamente la stagione è ancora molto lunga, ma Trento sta dimostrando di essere una bellissima squadra da veder giocare e questo è merito di una allenatore che crede molto nei suoi ragazzi e nonostante abbia perso una pedina importante come Kamar Baldwin ha saputo ripartire senza difficoltà. 

Il momento di Trento 

"Vincere aiuta a vincere", è una frase che nel mondo dello sport abbiamo sentito tantissime volte. Trento sta vivendo davvero un bel momento sia in campionato che in EuroCup. Infatti, in LBA è ancora imbattuta con sei vittorie consecutive ed prima in solitaria con 12 punti. In BKT EuroCup, ha un bilancio di 3 W e e 4L, ma se dovesse andare avanti così ci cono tutti i presupposti per conquistare un pass per la fase successiva e sarebbe qualcosa di speciale per una piazza come quella di Trento. 

Mercato: il Fenerbahçe piazza il colpo Onuralp Bitim, ma va in prestito
L'Hapoel Gerusalemme schianta una Reyer decimata dagli infortuni

💬 Commenti