PARTNERS

Il Fenerbahce finisce per prima la sessione d'allenamento del giovedì alle Final Four e si prepara alle domande dei media: Marko Guduric si è fermato ai nostri microfoni a 24 ore dalla palla a due della semifinale.

Guduric, come ben sappiamo, è una delle stelle polari del Fenerbahce: "fluidificante offensivo" pericoloso sia off the ball che in palleggio (nei momenti clutch della partita) oppure in fase di playmaking. Ma anche nella metacampo difensivo può essere un fattore per il Fener, spesso impiegato sulle guardie avversarie per il suo saper unire rapidità di piedi e apertura alare.

Coach Jasikevicius potrebbe, pertanto, seriamente pensare di utilizzarlo (soprattutto in alcuni momenti cruciali di gara) contro i due pericoli numeri uno del Pana, Kendrick Nunn e Kostas Sloukas. "Marko, forse in questa partita sarai uno degli indiziati principali per marcare Nunn e Sloukas, magari proprio nei momenti decisivi della gara. E' questa una delle sfide più grandi per te e per la tua squadra nell'incontro di domani?"

"Non so se li marcherò io; dipenderà dal coach. Vedremo domani. Ma sicuramente per noi sarà una grande sfida giocare contro uno dei migliori duo dell'Eurolega, due delle guardie più talentuose. Ma, appunto, vedremo. Intanto è bello essere qui alle Final Four. Sono felice ed emozionato. Ora vado a prendermi un po' di riposo. Servirà" conclude sorridendo.

guduric-fenerbahce-final
Final Four: Il Pana è in finale. Il Fenerbahce cede nella ripresa
Mercato Eurolega | Efes, le mani su Smits e Poirier