E'tutto vero! Paris Basketball sbanca Madrid e vola ai playoff
I francesi conquistano un'importante successo nei play-in e conquistano il pass per i playoff

Il Paris Basketball sbanca la Movistar Arena di Madrid ed ottiene così una vittoria molto importante che vale l'accesso ai playoff di Eurolega contro il Fenerbahce. Invece, il Real Madrid avrà una seconda opportunità nella serata di venerdì per rifarsi contro il Bayern Monaco. 73-81 il punteggio finale della sfida.

TJ Shorts
Non avevamo grossi dubbi che sarebbe stato uno dei protagonisti di questa sfida ed infatti è stato così. Il numero 0 dei parigini ha concluso la sua gara con 23 punti, 9 assist e 27 di valutazione. Nonostante abbia tirato con il 20% da 2, sia da 2 che dalla lunetta ha avuto percentuali molto buone. E' stato un vero e proprio incubo per la difesa dei Blancos che ha faticato tantissimo. Il Paris Basketball ha fatto sinora una stagione meravigliosa ed il merito è soprattuto di questo signore qua che ha preso i panni del leader e li ha vestiti alla perfezione. Ora il prossimo avversario si chiama Fenerbahce, ma i parigini giocheranno la loro pallacanestro senza snaturarsi più di tanto. Ai playoff tutto può succedere e chissà se le F4 continueranno a rimanere un sogno o potrebbero diventare realtà. A Parigi, dalle parti di Disneyland, la magia e lo spettacolo sono grandi protagonisti, lo saranno anche nella serie tra queste due squadre, il verdetto lo darà il campo. Siamo certi che però quella tra Fenerbahce e Paris Basketball sarà una serie molto avvincente.
Aver limitato Walter Tavares
Tra le cose che hanno funzionato di più c'è indubbiamente essere riusciti a togliere al Real Madrid un grande punto di riferimento come Walter Tavares. Il capo verdiano ha commesso due falli all'inizio della gara e coach Chus Mateo è stato costretto a richiamarlo in panchina. Dopo la sosta delle coppe Nazionali, il numero 22 dei Blancos è stato un vero e proprio fattore per la sua squadra, ma ieri sera ha sofferto in maniera tremenda. Se si guardano le statistiche si nota della serata difficile che ha avuto. 7 punti ed 1 solo rimbalzo. Ecco già questi due dati dovrebbero farvi capire tante cose.
Fenerbahce e Bayern Monaco
Parigi battendo il Real Madrid ha conquistato il pass per i playoff dove sfiderà i turchi del Fenerbahce, non certo una sfida semplice, ma se fossi la compagine del Bosforo non sarei così sereno di incontrare la truppa di TJ Shorts. Detto ciò sarà una sfida molto accattivante, dove ogni singolo dettaglio farà la differenza. Per quanto riguarda la compagine spagnola, venerdì in quel di Madrid arriverà il Bayern Monaco reduce dal successo al supplementare contro la Stella Rossa. Non si potrà più sbagliare, perchè quella sarà una partita da win or go home. Chi vincerà incontrerà l'Olympiacos.