Wade Baldwin ed i due giustizieri delle italiane
Wade Baldwin ed i due giustizieri delle italiane protagonisti nella consueta rubrica domenicale di Eurodevotion, "Euroleague Man of the week".
La diciassettesima scelta assoluta di Memphis al Draft del 2016 è stato determinante in una "pivotal" game nella rincorsa di un posto al sole nei play-off.
La classica vendetta dell'ex che ha permesso al Maccabi di fare un passo quasi decisivo verso l'obiettivo dopo la grande vittoria di Istanbul contro l'Efes.
L'esterno, alla quarta squadra diversa di Eurolega in altrettanti anni, è esploso sotto la guida di Trinchieri due anni fa ed a Tel Aviv sta trovando probabilmente la sua definitiva consacrazione.
17.1 punti, 4.5 assist, quasi 4 rimbalzi di media sono cifre da top di Turkish Airlines Euroleague.
I numeri della vittoria contro il Baskonia sono assolutamente all'altezza della stagione.
Vezenkov è senza dubbio il più serio candidato al titolo di MPV della Regular Season mentre tra i maggiormente migliorati impossibile non pensare a Dzanan Musa.
La stagione 2022-23 è la prima vera nella massima competizione continentale dopo i due assaggi in maglia Cedevita ed Efes con 14 presenze e 27 punti complessivi.
Il bosniaco quando vede la canotta rossa di Milano si trasforma in un toro durante la corrida.
25 punti e 31 di valutazione all'andata, 27 e 38 al ritorno, semplicemente immarcabile e decisivo nel finale di contesa.
L'ultima menzione è per un ragazzo che già in passato è stato protagonista di questa rubrica e come Musa ha avuto il ruolo di giustiziere delle italiane.
Parliamo di Elie Okobo, migliore in casa Monaco nella vittoria contro la Virtus.
L'ex Asvel ha così parlato nell'immediato post gara: "E' stata nuovamente una grande vittoria di squadra, Bologna ha molte armi ma siamo stati bravi a contrastarle rendendole la vita difficile stasera. Dobbiamo continuare su questa strada. Le partite diventeranno sempre più difficili e dobbiamo cercarne di vincerne il più possibile prima dei play-off".
Il sesto uomo del team di Obradovic ha chiuso la sua serata con 21 punti, 5 rimbalzi e 5 assist.
Una prestazione che acquisisce ulteriore valore vista la spinosa situazione Mike James in casa monegasca.
Cinque giornate alla fine, il tempo dei primi verdetti è sempre più vicino.