PARTNERS
Fenerbahce-Alba Berlino
Fenerbahce-Alba Berlino

Nel round 20 di Eurolega, il Fenerbahce supera con fatica l'Alba Berlino. Infatti, i padroni di casa si sono imposti con il punteggio di 90-73, ma il risultato è piuttosto ingannevole. 

Fenerbahce
Fenerbahce

Il momento dei turchi 

Dopo una prima parte di stagione molto positiva, nelle ultime settimane il Fenerbahce ha dimostrato di avere qualche problema di troppo. Gli infortuni non hanno aiutato, ma fanno parte del gioco. Il 2024 si era chiuso parecchio in salita, con il Fenerbahce che aveva perso contro il Monaco, il Barcellona e Partizan. Il 2025 si è aperto con la vittoria ai danni dei rivali dell'Efes e questo indubbiamente è stato importante per il morale. Contro l'Alba Berlino per 30', i turchi hanno fatto molta fatica e poi nell'ultimo periodo sono riusciti a dare la stoccata decisiva. Ora piano piano comincia una fase importante della manifestazione ed ogni gara diventa davvero molto preziosa. Nelle prossime tre sfide, la compagine turca sfiderà Stella Rossa, Zalgiris Kaunas ed Olympiacos. Non sono per nulla tre sfide semplici, ma sono assolutamente nelle corde degli uomini di coach Sarunas Jasikevicius. 

I fantastici 4

Nella sfida vinta dai padroni di casa ai danni dell'Alba Berlino, sono ben quattro i giocatori in doppia cifra. Il migliore della gara è Sertac Sanli, autore di 18 punti e 23 di valutazione, mettendo in grande difficoltà l'ex pivot dell'Olimpia Milano David McCormack che non ha avuto una serata brillante con soli 4 punti messi a referto con 2/7 da due. Oltre al turco, troviamo a quota 14 due dei tanti veterani di questa squadra: Nigel Hayes-Davis e Marko Guduric. Questi due giocatori sono davvero troppi importanti per il gruppo e il loro apporto è fondamentale. Ed infine con 10 punti c'è l'ex Maccabi Tel Aviv, Bonzie Colson. Se il Fenerbahce vuole tornare ad essere quello di inizio stagione, deve proprio ripartire da loro. 

Procida si, Spagnolo no 

Serata completamente diversa per i due giocatori italiani che vestono la canotta della compagine berlinese. Infatti i due hanno giocato partite completamente diverse. Il percorso di crescita di Gabriele Procida è piuttosto evidente ed anche ieri sera ha fatto vedere tante belle cose: 14 punti (7/9 da 2). Invece, non è stata purtroppo il match di Matteo Spagnolo che ha terminato la sfida alla Ulker Arena con soli due punti, troppo pochi per un giocatore con le sue qualità. 

Round 20 Euroleague: "injury report" del 10 gennaio
Quinta W consecutiva per il Panathinaikos. Ad Oaka crolla il Partizan

💬 Commenti