FIBAWC23 - "L'Italia batte Portorico e conquista il pass ai quarti di finale della manifestazione.

FIBAWC23: Il commento di Gigi Datome nel post partita:

"Abbiamo fatto un'ottima partita. Ovviamente, siamo contentissimi come dopo aver vinto contro la Serbia. Ci godiamo questo risultato. Pippo Ricci ha fatto una grande gara è sempre più continuo cosi come Alessandro Pajola. Ognuno dà il proprio contributo. Sarà bellissimo giocare il quarto di finale."

FIBAWC23

FIBAWC23: L'analisi di coach Pozzecco:

"Non ci credeva nessuno, probabilmente. Ho 12 ragazzi meravigliosi. Questi ragazzi sono estremamente intellegnti, Siamo nelle prime otto, imbucati alla festa. Abbiamo alzato l’asticella. Stiamo regalando delle emozioni incredibili alla nostra nazione. Amo i miei giocatori. Ho dei leoni che vanno in campo. Tra di loro c'è una grandissima chimica. Faccio i complimenti ai miei giocatori e al mio staff. Non mi piace parlare tanto delle statistiche, ma penso a quello che fanno i miei. Datome? Ha vinto lo scudetto ed il premio di MVP. E' una legenda, non c'è uno come lui. Il sogno continuano. USA o Lituania? Sarà una sfida difficile, ma dobbiamo pensare a noi."

FIBAWC23: Le parole di Pippo Ricci

"Cerco di fare il mio meglio, quello di cui ha bisogno la squadra. Cerco di essere sereno e di fare quello che mi chiede il CT. C’è tanta fiducia tra noi, siamo contenti. Siamo tra le prime otto, ora bisogna subito pensare alla prossima gara. Siamo contenti perchè sapevamo che sarebbe stata una gara cruciale. Abbiamo lottato per tutti i 40'. Portorico è una buonissima squadra con diversi giocatori di talento. Nel finale ci siamo compattati in difesa e abbiamo conquistato il successo. E' una vittoria di squadra. Datome per noi è una leggenda. Ho avuto il piacere di giocare con lui. Lui può cambiare una partita in pochi minuti. So cosa può fare. In questo tipo di partite sa esaltarsi. E' emozionante stare qui. Una montagna russa di emozioni. Sono stati quattro anni in cui sono successe tante. Ora penso agli ultimi 14 giorni che sto vivendo."

Euroleague Power Ranking 2023/24: al via è sempre Real
FIBAWC23: energia e coesione, l'Italia affonda Portorico e si regala i quarti di finale!