PARTNERS

E' settembre ma è ancora tempo di colpi di mercato: l'Olympiacos - dopo Vezenkov, Evans e Dorsey - si porta a casa uno scorer come Evan Fournier.

Il 33enne francese viene da 12 anni di NBA, dove ha avuto sempre un ruolo importante, a volte da gregario, ma a volte anche da comprimario. Fournier, ormai lo conosciamo bene anche per la sua esperienza con la canotta della Francia, è uno scorer totale e purissimo: la sua facilità di tiro è disarmante e lo sarà ancora di più in ambito europeo dove è un unicum.

All'Olympiacos l'anno scorso mancavano giocatori in grado di segnare a gioco rotto e di crearsi un tiro dal palleggio. Nonostante ciò sono arrivati alle Final Four. Bene, in estate, per ovviare a quella mancanza, sono arrivati Evans (quando rientrerà), Dorsey e ora uno come Evan Fournier. In molti power rankings la squadra di Bartozkas potrebbe essere tornata al primo posto e non ci sarebbe niente di strano.

Su Fournier, secondo le indiscrezioni, c'erano anche altre squadre di Eurolega, ma l'offerta dell'Oly è stata fin da sempre quella più convincente. Il contratto firmato è un biennale che si aggira intorno ai 4.5 milioni complessivi.

Bienvenue, Evan.

Mercato, Filip Petrusev torna in prestito alla Stella Rossa
Mercato Eurolega | La scossa Olympiacos, il lavoro del Real, mentre Stella Rossa e Bayern si muovono