Mercato di Eurolega in grandissimo spolvero nella giornata di mercoledì. Mosse molto importanti da parte di diversi club.

Si parte dalla sera con le news di mercato importanti in Eurolega.

Il PARTIZAN ha salutato ALEN SMAILAGIC, in scadenza quest'anno. Si conferma la rivoluzione totale dei serbi che al momento hanno sotto contratto i nuovi Ntilikina, Lundberg e Marinkovic oltre a Jaramaz, Koprivica, Caboclo ed Avramovic, con questi ultimi due in serissimo dubbio per quanto trapela, per ragioni diverse.

Lo stesso SMAILAGIC è atteso ad un biennale allo ZALGIRIS di Andrea Trinchieri, secondo quanto informa Donatas Urbonas, fonte assai autorevole.

I lituani hanno annunciato proprio oggi MATT MITCHELL, firma nota da tempo.

L'altra ufficialità importante di questi giovedì è stata VITTO BROWN al MONACO.

CHARLES KAHUDI ha rinnovato per un altro anno con l'ASVEL e quindi toccherà le 10 stagioni lionesi. Il Capitano annunciato che si tratterà del passo d'addio in carriera.

Un paio di voci hanno scosso la mattinata del giovedì, riguardanti OLYMPIACOS e FENERBAHÇE.

TYLER DORSEY avrebbe trovato l'accordo per il ritorno al Pireo. Trattandosi di un tormentone che dura da diverse estati, senza negare la veridicità di quanto emerso ci permettiamo di attendere i comunicati ufficiali per... "dire gatto".

BONZIE COLSON avrebbe inchiostrato un triennale sulla sponda asiatica del Bosforo, dove la #yellowlegacy procede con una campagna di rafforzamento sontuosa dopo l'arrivo di NIK MELLI e DEVON HALL. Prossimo obiettivo WADE BALDWIN? Tante sirene suonano da tempo in tal senso.

Sul fronte REAL MADRID sono da considerarsi fatte e solo in attesa di dettagli e comunicati le operazioni riguardano XAVIER RATHAN-MAYES e ANDRES FELIZ, mentre qualche dubbio in più potrebbe esserci su SERGE IBAKA, comunque trattativa avanzata. Rimane poi in ballo l'offerta fatta ad USMAN GARUBA con il giocatore deciso però ad esplorare la "free agency" che si apre settimana prossima prima di abbandonare il sogno NBA.

Sempre in tema "blancos" i prossimi giorni dovrebbero portare all'ufficializzazione del nuovo contratto che vedrà CHUS MATEO in panchina per altri due anni. Più che abbondantemente meritato e, si può dire, anche tardivo come rinnovo.

Chus Mateo | Eurodevotion
Mercato, Fenerbahçe da urlo: ufficiale anche Wade Baldwin!
Mercato a sorpresa, Pablo Laso lascia il Bayern!