PARTNERS
Lamb tira in faccia a Morgan
Trento-Bologna

Trento rimonta e batte Bologna

L'Aquila Trento si rialza dopo la prima sconfitta in campionato subita al Palallio e batte la Virtus Bologna 87-79. Ivanović ripropone il quintetto visto in Eurolega e le Vu nere chiudono il primo tempo avanti di 11 sul 41-52. Trento cambia faccia all'intervallo e torna sul parquet dominando il terzo quarto 25-5, un break che sarà poi difeso nel quarto periodo. Alla sirena finale il migliore per l'Aquila è Lamb con 21 punti, mentre alla Virtus non basta lo stesso Cordinier visto contro il Barcellona.

La squadra di coach Galbiati resta imbattuta in casa, ritrovando la vittoria dopo le sconfitte contro Trapani e Budućnost. La Virtus perde la seconda partita di fila in LBA, comprensibile e non preoccupante vista l'assenza di Shengelia e il doppio turno di Eurolega chiusosi con la vittoria contro il Barcellona a meno di 48 ore dal match di campionato.

Shields e Mirotic, Milano torna alla vittoria 105-90

Le due stelle dell'Olimpia Miano combinano 51 punti dei 105 di squadra e riportano i meneghini al successo dopo tre sconfitte consecutive.Trapani inizia bene la partita e tocca il più 11 nel primo quarto, Milano pesca tanti protagonisti dalla panchina e rientra velocemente in partita, con Galloway che nel primo tempo nega ogni tentativo di fuga ai milanesi. Nel terzo quarto Alibegovic prende il testimone dal compagno ma non può nulla contro il parziale di 31-16 che spezza definitivamente la partita in favore dell'EA7.

Dopo le tre sconfitte in campionato e le due in Eurolega l'Olimpia ritrova la vittoria ma soprattutto una discreta difesa e una buona fluidità offensiva, che saranno cruciali giovedì contro l'Olympiacos. Trapani si ferma al buon primo tempo, consapevole che l'ultimo grande passo da fare nella stagione sarà reggere il ritmo molto elevato che poche squadre in Italia, Milano e Bologna su tutte, riescono a imporre alle partite.

Esultanza di Mirotic dopo una tripla
Milano-Trapani

La prima vittoria di Napoli, bene Brescia e Derthona

Torna Jacob Pullen e la Generazione Vincente Napoli centra la prima vittoria stagionale in LBA. La guardia dell'Illinois segna 28 punti e con i 21 di Totè si prendono il derby campano dopo un overtime, a Scafati non basta il solito Gray e la doppia doppia da 20+14 di Pinkins.

La Leonessa passa sul campo della Reyer 89-90 grazie al trio Bilan, Della Valle, Ivanovìc. Venezia rimonta dopo essere stata sotto per quasi tutta la partita, ha il tiro della vittoria ma Ennis si fa scippare da Della Valle che regala ai suoi la sesta vittoria di fila in Lba.

Vince in trasferta anche Derthona, che trova due punti importanti verso le Final Eight di Coppa Italia, dando seguito alla crisi di Pistoia, alla sesta sconfitta di fila e terzultima in classifica.

 

Round 18 Euroleague: "injury report" del 26 dicembre
Mercato, il Panathinaikos prende Wenyen Gabriel dal Maccabi

💬 Commenti