PARTNERS
Luca Banchi applaude i giocatori
luca-banchi-virtus-bologna

Virtus Bologna-Alba Berlino, verso la sfida

Doppio turno fondamentale per la Virtus Bologna per tornare a vincere e quindi per ritrovare fiducia. Due partite in casa contro Alba Berlino e Stella Rossa devono voler dire due vittorie: non tanto per velleità di classifica, che ad oggi non deve essere più guardata, ma per ritrovare il feeling con la vittoria e per riprendere le giuste abitudini in Eurolega.

Un doppio turno che coincide con il ritorno alla Virtus Segafredo Arena, in zona Fiera a Bologna. In quella che è stata la casa della stroardinaria cavalcata dello scorso anno. E allora anche da queste piccole cose è necessario prendere energia positiva e provare, quindi, a ripartire, a darsi una seconda possibilità con questa (sinora nefasta) stagione europea.

Domani, alle 20.45, contro l'Alba Berlino ci può essere davvero solo la vittoria, altrimenti sarebbe da decretare davvero la parola “fine” su questa campagna di Eurolega. Non che ci sia differenza da 2-10 a 3-10, ma contano anche i modi con cui si perde e la Virtus finora lo ha sempre fatto con dignità, spesso meritando, spesso all'ultimo tiro.

Ecco, in questo doppio turno conta anche, se non solo, il risultato. Perdere significherebbe inoltrarsi in uno spirale negativa senza uscita.

Le parole di coach Banchi prima di Virtus-Alba Berlino

Ecco le parole di coach Banchi nel prepartita della sfida ai tedeschi.

L’Alba Berlino arriverà a Bologna forte del recupero di giocatori importanti come Thomas ed Hermannsson, oltre al recente ingaggio di McCormack, che contribuiranno a rendere il loro basket collettivo ancora più efficace. Affronteremo questa sfida con umiltà e determinazione per riuscire a controllarne i ritmi e sfruttare al meglio l’opportunità di tornare a giocare alla Virtus Segafredo Arena, dove la nostra energia e la spinta emotiva dei nostri tifosi saranno decisivi.”

coach Luca Banchi incita alla battaglia i suoi giocatori
Minors d'Europa#8: Storie di Minors che più Minors non si può
Nunn è dominante: il Panathinaikos affonda il Barcellona

💬 Commenti