E' tempo di terzo round di Eurolega per la Virtus Bologna: alla Unipol Arena arriva lo Zalgiris Kaunas di Andrea Trinchieri.

Dopo due sconfitte consecutive e un gioco che ha latitato, la Virtus vuole ottenere la prima vittoria in Eurolega davanti al proprio pubblico cercando, al tempo di stesso, di trovare anche una versione migliore di sé stessa, più consistente e convincente.

Domani non è una must-win per la Segafredo, ma poco ci manca. Andare 0-3 potrebbe essere pericolosissimo visto che poi arrivano due trasferte assai complicate come quelle di Montecarlo e Belgrado lato Partizan.

Ecco le parole che coach Luca Banchi ha rilasciato alla vigilia della sfida ai lituani: "Apriamo questo primo doppio turno di EuroLeague contro lo Zalgiris consapevoli di dover giocare una gara determinata e lucida, contro un’avversaria che sa esaltarsi nel gioco in transizione e sul penetro e scarico grazie alla versatilità dei suoi quintetti. Abbiamo un grande desiderio di centrare il primo successo stagionale europeo che solo una prestazione collettiva di alto livello potrà garantirci".

Quale Virtus vedremo? Sarà migliore di quella vista a Lione? Arriverà la prima vittoria o i nuvoloni sopra Bologna si faranno grigi? La Segafredo è chiamata a reagire.

zalgiris-virtus-evans
Mercato, Filip Petrusev torna in prestito alla Stella Rossa
Nicolò Melli ed il Fener, che impatto! Alcuni numeri che vanno analizzati