Eurolega, aggiornamento infortuni: il Real sorride, l'Olympiacos un po' meno
Eurolega che propone due aggiornamenti importanti in tema di infortuni. Real Madrid ed Olympiacos con situazioni opposte.
Nei giorni scorsi vi abbiamo offerto un quadro generale degli infortuni che già caratterizzano la preparazione delle 18 squadre di Eurolega. Oggi è tempo di due aggiornamenti importanti.
USMAN GARUBA, il cui infortunio avrebbe inizialmente previsto dalle 6 alle 8 settimane di stop, potrebbe tornare molto prima del previsto. Addirittura la visione più ottimistica lo riterrebbe in grado di scendere in campo per la Supercopa del 21-22 settembre a Murcia, dove i blancos sfideranno il Barça in un "clàsico" di semifinale al sabato.
La buona notizia ovviamente può avere riflessi anche sul mercato del REAL, già alle prese con la ricerca di un 4 che sostituisca Yabusele. Non vi era troppa fretta prima mentre l'accelerazione sarebbe arrivata proprio per i tempi lunghi dell'infortunio a Garuba: ora si potrebbe tornare a riflettere con calma, magari dando propio a Gaby Deck i minuti necessari a ritrovare la piena forma dopo il problema occorso prima delle Final 4.
Intanto oltre a HUGO GONZALEZ, stabilmente nelle rotazioni di Chus Mateo, ci sono tre nuovi nomi della "cantera", già nella squadra campione di Next Gen, che non ci stupiremmo avessero diversi minuti in stagione. SIDI GUEYE, senegalese di 206 cm, DECLAN DURU, ala tedesca di 200cm del 2007 dall'atletismo esagerato, e GILDAS GIMENEZ, spagnolo di 196cm se,pre del 2007. Operazione talaltro necessaria visto che il rostre delle "merengues" non brilla certo per ampiezza sino a questo momento. Intriga particolarmente il nome di Duru, un vero toro.
Situazione ben differente in casa OLYMPIACOS, dove NIKOLA MILUTINOV si è fermato per l'ennesima volta a causa di una distorsione alla caviglia abbastanza seria che lo terrà fuori almeno per 4-6 settimane, quindi escludendolo dai primi 3-4 turni di Eurolega.
Il problema del serbo si accavalla con i tempi di recupero ancora un po' incerti che riguardano MOUSTAPHA FALL, alle prese con una frattura da stress che solo nelle prossime settimane dovrebbe risolversi. Il club del Pireo ha così deciso di trattenere FILIP PETRUSEV sino a dopo la Supercoppa greca, poi il talentuosissimo lungo serbo andrà in prestito alla Stella Rossa.