PARTNERS
Monaco-Bayern Monaco
Monaco-Bayern Monaco

Nel 16esimo turno della massima manifestazione europea, il Monaco non fa sconti ed ottiene un’altra bella e convincente vittoria ai danni del Bayern Monaco in quel di Montecarlo. Coach Vassilis Spanoulis continua ad essere un fattore.

Monaco Mike james
Monaco - Mike James

La distribuzione dei punti

Sono ben cinque i giocatori che hanno chiuso in doppia in casa Monaco. Il miglior marcatore della gara è stato Papagiannis con 14 punti che si è fatto valere sotto le plance. Dietro di lui c’ il solito Mike James, che la sua solita classe ha illuminato il pubblico. L’ex Baskonia, Panathinaikos ed Olimpia Milano ha concluso la sua partita a quota 13.A parimerito con 11 troviamo la coppia Loyd-Strazel.Ed infine, ultimo ma non meno importante il solito Okobo, autore di 10 punti. Quando riesci a coinvolgere tutti questi giocatori, diventa tutto più facile e vincere è più semplice.

Il numero di palle perse 

Se si va a guardare il foglio delle statistiche si nota di come ci sia una chiara ed evidente differenza tra le due compagini sotto la voce delle palle perse. Infatti, i padroni di casa hanno totalizzato solo 5 palloni persi, mentre gli ospiti hanno terminato la sfida con ben 17.Se si gettano al vento così tanti palloni, vincere diventa davvero molto difficile, specialmente lontano dalle mura amiche e contro un avversario del calibro del Monaco. In generale e più nello specifico, in Eurolega le partite soprattutto in trasferta si vincono con i dettagli che fanno sempre la differenza. 
 

Non basta Carsen Edwards

Su 16 partite giocate in Eurolega, Carsen Edwards ha chiuso in doppia cifra ben 14 volte. Insieme a TJ Shorts è al momento indubbiamente in lista per il titolo di MVP. Ovviamente la stagione è ancora molto lunga, ma se queste sono le premesse, allora ci sono buone chance. Nella sfida contro il Monaco chiude con un 17 punti, ma questa volta non bastano ad evitare la sconfitta. 
 

Nel prossimo turno di Turkish Airlines EuroLeague, il Monaco volerà a Madrid per la sfida contro i Blancos reduci dal bel successo sul campo di Parigi, mentre i bavaresi verranno in quel di Milano per la sfida contro l’Olimpia Milano.

 

 

Spanoulis e Monaco: Kill Bill scuote nuovamente l’Eurolega
David McCormack, che notevole impatto all'Alba Berlino!

💬 Commenti