Mercato Eurolega | Weekend caldo che ci porta verso le scelte di Olimpia e Virtus
Mercato di Eurolega sempre molto attivo anche in questo fine settimana di metà luglio. E da oggi sono attese scelte importanti sia per l'Olimpia che per la Virtus.
JOHANNES THIEMANN, a lungo sul radar di diversi club in Eurolega una volta terminato il contratto con l'ALBA, lascia un po' a sorpresa il vecchio continente per accasarsi in Giappone. Giocherà, molto probabilmente, nei GUNMA TRADE THUNDERS della lega giapponese. Attenzione al Sol Levante, è campionato in costante crescita sia organizzativa che competitiva. Tra poco, al solito, sorpasserà facilmente diverse leghe europee obsolete, come ad esempio quella italiana.
Sechs Saisons mit Leib und Seele! 💛💙
— ALBA BERLIN (@albaberlin) July 13, 2024
Danke für all die tollen Momente mit Dir, @Thiemann32! ✨🤩
📸 Tilo Wiedensohler / Ulf Duda / Andreas Knopf pic.twitter.com/l1OLjKIvME
JORDAN LOYD è il colpo del weekend e, come atteso, è appannaggio del MACCABI che lo firma sino al 2026. Se sta bene, e va sottolineato il se visti i tanti guai a partire dalla schiena, è profilo chiave in Eurolega. A questo punto probabilissimo il rinnovo di ELIE OKOBO al MONACO.
MICHALIS LOUNTZIS vestirà i colori dell'OLYMPIACOS sino al 2026.
Restando ad Atene ma cambiando decisamente sponda, OLEG BALCEROWSKI dovrebbe essere ancora "green". Il suo agente Misko Raznatovic ha annunciato la sua permanenza nonostante le tante voci che lo davano in uscita. Perchè diciamo "dovrebbe"? Perchè a quanto ci risulta l'effettiva presenza nel roster del PANA dipende da dove si indirizzerà la dirigenza nell'ultima mossa di mercato attesa: se sarà un 4 allora il polacco resterebbe, se sarà un 5 invece potrebbe riaprirsi qualsiasi discorso.
Aleksander Balcerowski will stay one more season with Panathinaikos!#BeoBasket
— Misko4Raznatovic (@MiskoRaznatovic) July 13, 2024
Nonostante i colloqui per il rinnovo sembrassero positivamente avviati, JALEEN SMITH è stato rilasciato dal PARTIZAN ed ha prontamente firmato con i turchi del BAHCESEHIR. E l'ottava uscita in casa serba e la lista si allungherà ancora...
Džejlin Smit će karijeru nastaviti u drugom klubu. Nakon što je tokom sezone za nama pojačao redove crno-belih, iskusni plejmejker neće produžiti svoj boravak u #KKPartizan
— KK Partizan Mozzart Bet (@PartizanBC) July 13, 2024
Partizan Mozzart Bet želi Džejlinu puno sreće i uspeha u nastavku karijere!🙏🏽🖤🤍 pic.twitter.com/N80ljP6bnr
Dalla Lituania risuonano voci sempre più forti riguardo il ritorno allo ZALGIRIS sia di ROKAS JOKUBAITIS che di IGNAS BRAZDEIKIS. Sono tante le storie di quei nazionali che fanno tanto bene con la maglia biancoverde e faticano all'estero. Sul giocatore attualmente in forze all'OLYMPIACOS ha dettagliatamente informato BasketNews.
Secondo il MUNDO DEPORTIVO il BARÇA starebbe lavorando a due profili per completare il roster e trovare un compagno di reparto a JABARI PARKER. Se parlare di BRUNO CABOCLO ci pare un po' fuori luogo ragionando sul ruolo, il nome di LUKA SAMANIC, croato sotto contratto con UTAH, pare più logico. Ma siamo solo ai nomi, nulla più.
Resta sempre da ufficializzare l'arrivo di JUAN NUNEZ, per il quale l'importo pagato al REAL per liberarlo dal "derecho de tanteo" è stato di oltre 400k.
Venerdì 19 scade la possibilità di uscita di MARIO HEZONJA verso la NBA. Da allora si potrà realmente dire che il croato giocherà la prossima stagione coi "blancos".
OLIMPIA e VIRTUS sono attese a passi decisivi in questi giorni.
Lo stato maggiore milanese è a Las Vegas per la Summer League alla ricerca del 4/5 da affiancare a Josh Nebo, nonchè di una PG che serve come il pane. Discorso sempre a zero quello su GABRIELE PROCIDA sul quale vi daremo ulteriori chiarimenti in giornata.
Bologna oggi è in CDA dove potrebbe esserci l'ingresso di un terzo socio e dove, soprattutto, sarà necessario sbloccare il mercato poichè al 15 luglio attendere ancora potrebbe diventare un problema serio. Ed anche sulla faccenda SHABAZZ NAPIER stiamo raccogliendo info dettagliate delle quali vi informeremo nelle prossime ore.