Il tanto chiacchierato Skylar Mays approda ufficialmente alla corte del Fenerbahçe: battuta la concorrenza di diversi altri club di Eurolega.

Il 27enne prodotto di LSU è stato uno dei nomi più chiacchierati dell'estate all'interno del mercato di Eurolega. Il suo nome si è fatto prevalentemente in relazione all'Olimpia Milano che ha cercato il giocatore con costanza sin dal mese di giugno.

L'intesa con il club meneghino non è mai stata totale, visto anche che Mays intendeva tentare fino all'ultimo la possibilità di NBA. Ha infatti partecipato al training camp dei Minnesota TWolves per poi essere tagliato e guardare definitivamente all'Europa.

Nella corsa per il playmaker, tuttavia, si sono inseriti anche altri i club, tra i quali con forza il Fenerbahçe, a maggior ragione dopo l'infortunio season-ending di Scottie Wilbekin.

La corte della sponda gialloblu di Istanbul è quella che, infine, ha convinto Mays a fare le valigie per l'Europa e tentare l'esperienza oltreoceano, presumibilmente da protagonista. Quello piazzato dalla squadra di Jasikevicius è un grande colpo che può spostare ancora gli equilibri verso l'altro.

Il contratto ha durata annuale.

Skylar Mays | Eurodevotion
Mercato, Filip Petrusev torna in prestito alla Stella Rossa
Olimpia Milano: ecco gli aggiornamenti su Ousmane Diop