Parigi-Virtus prepartita, Banchi: "Serviranno grande tenuta mentale e fisica"
Lo scontro tra la rivelazione della stagione di Eurolega, Parigi, e una delle delusioni, la Virtus, potrebbe essere meno scontata del previsto.
La Virtus Bologna sfida Paris Basketball
La penultima in classifica contro la quarta (a pari merito con la seconda), 2-9 di record contro 8-3: in altre parole, Virtus Bologna contro Parigi. Una delle delusioni di questo inizio di Eurolega contro la grande rivelazione.
La squadra del fenomeno (e, ad oggi, candidato numero uno per il premio di MVP) TJ Shorts viene da 8 vittorie consecutive; quella di Luca Banchi, invece, è reduce da tre KO di fila contro Real Madrid, Pana e Fener, ancora più dolorose se si pensa che in due casi le vu nere avrebbero meritato di battere due delle migliori della classe e invece sono state purgate nel finale dalle triple dei campioni avversari.
All'Adidas Arena i ragazzi di Tiago Splitter sono 4-1, contando che l'unica sconfitta è arrivata alla primissima giornata contro la Stella Rossa, quando Parigi non era ancora la Parigi che conosciamo ora, se così si può dire.
Dopo aver messo insieme questi dati nel prepartita della gara, l'esito della sfida di domani sembra assai scontato. E invece così non è.
La Virtus ha dimostrato nelle ultime gare di poter giocarsela con tutti. E, per la legge dei grandi numeri, la striscia di vittorie dei parigini dovrà prima o poi interrompersi e i bianconeri dovranno tornare alla vittoria. Forse, a pensarci bene, se c'è una squadra fastidiosa che può mettere qualche sassolino nell'ingranaggio dei francesi quella può essere proprio Bologna.
Prepartita, le parole di Luca Banchi prima di Parigi-Virtus
Paris Basketball sta attraversando un momento di ottima salute ed ha dimostrato di poter proporre il proprio sistema anche a livello più alto, giocando un basket ad alto ritmo abbinato ad una efficace organizzazione di gioco. Vogliamo produrre una gara di grande solidità, controllandone i ritmi e cercando di limitare errori che potrebbero innescare il loro gioco in campo aperto. Serviranno grande tenuta fisica e mentale in modo da dirottare la gara su ritmi più idonei alle nostre caratteristiche.