PARTNERS

L’Olimpia Milano si prepara ad un’altra settimana di doppio turno in Eurolega. 

I biancorossi reduci dalla sconfitta contro l’Efes, sfideranno Baskonia e Virtus Bologna. Ecco le parole di Fioretti e Causeur alla vigilia della gara di domani. 

“Il primo obiettivo per noi è produrre una partita molto aggressiva, su un campo tradizionalmente ostico. Difensivamente, rientrare velocemente e difendere con attenzione a metà campo soprattutto contro Howard, Cabarrot e Moneke sarà imprescindibile. Il Baskonia finora ha avuto la seconda miglior difesa di EuroLeague, ed è stata in grado di difendere in modo intelligente e aggressivo, togliendo ritmo agli avversari. Contro questa difesa, dovremo giocare sotto controllo e usare i passaggi in modo corretto”. La presentazione dell’assistant coach dell’Olimpia Milano.

 

Mario Fioretti

 

“È una partita difficile per noi, in trasferta e dopo un paio di sconfitte in EuroLeague. Giocheremo su un campo complicato che conosco molto bene dato che ho giocato lì per quattro stagioni. Dovremo rimanere concentrati per quaranta minuti, ogni possesso, senza pause. Il Baskonia è una squadra difficile da battere sul suo campo e davanti ai suoi tifosi. Conosco molto bene Coach Pablo Laso dopo aver giocato per lui per cinque anni a Madrid. Hanno molto talento, con due grandi realizzatori come Markus Howard e Chima Moneke e altri ragazzi che stanno facendo davvero bene, come Donta Hall, Ndiaye, Baldwin. È una partita difficile, ma dobbiamo giocarla insieme per provare a vincerla. Personalmente, ho avuto dei problemi alla schiena che sto risolvendo. Oggi sono tornato ad allenarmi con la squadra e sono pronto ad aiutare la squadra.” Le parole dell’ex di giornata.

 

Fabien Causeur

Pini Gerschon attacca duramente l'organizzazione del Maccabi
Nessuna rivoluzione in casa Virtus: il CDA conferma Luca Baraldi