PARTNERS

Maurizio Gherardini, durante la puntata di Area 52, ha risposto ad una domanda diretta sull'impatto dei Play-In sulla stagione di Eurolega.

Abbiamo chiesto a Maurizio Gherardini, direttore generale del Fenerbahçe ospite da Area 52, che idea si è fatto riguardo l'impatto della novità Play-In sulla stagione di Eurolega: entusiasmo perchè tante squadre sono ancora coinvolte verso la postseason oppure la non convincente possibilità di lottare per squadre che, visto il record e la stagione disputata, oggi non lo meriterebbero più?

(dal minuto 45'00") «Credo che per dare una valutazione corretta sia necessario attendere che vengano giocati. Io non sono un grande tifoso di questa soluzione per una questione di proporzione numerica in una lega come la nostra. Un conto è avere i Play-In se hai 30 squadre, un conto se ne hai 18».

«E' quindi prematuro giudicarne l'impatto, sono anche pronto a ricredermi, ma certamente ha scatenato una grande bagarre in quelle posizioni di classifica medie, con un notevole interesse generale».

«Tutti possono ancora sperare di andare alle Final 4, quello è positivo, però è una settimana in più di calendario in un calendario che di settimane non ne ha ed è un'ulteriore settimana in meno a livello di organizzazione logistica in vista dei Playoff con tutto ciò che ne consegue».

Lo zampino di Ataman: il Panathinaikos rimonta il Barcellona
Mercato: Ufficiale l'arrivo di Denzel Valentine all' Olimpia Milano

💬 Commenti