Finisce l'avventura di Jaleen Smith alla Virtus: ufficiale la firma col Partizan
La vigilia di Natale porta la notizia dell'addio fra Jaleen Smith e la Virtus con la firma del giocatore per il nuovo club, il Partizan di Zeljko Obradovic. Il suo contratto con i serbi sarà fino al termine della prossima stagione.
Smith e la Virtus si sono cercati a lungo nelle recenti sessioni di mercato estive per poi trovarsi effettivamente quest'anno. L'idillio, però, non è mai sbocciato e l'ex Alba Berlino non è riuscito a ritagliarsi il proprio spazio o almeno quello che gli veniva richiesto: ovvero giocare 15 minuti di qualità, portando punti in dote sia in situazioni di giochi rotti sia come realizzatore sugli scarichi.
Forse sarebbe servito dell'altro tempo d'ambientamento, ma né la Virtus né il giocatore potevano più aspettare. Smith ha trovato nel Partizan la destinazione ideale, in cui la sua pericolosità dall'arco e i suoi punti possono fare molto comodo per fare rifiatare i Punter e i Nunnally.
Ora, dopo questa uscita, è probabile che la Virtus torni sul mercato per rinsaldare il reparto guardie. Anche se non è da escludere anche un intervento fra i lunghi, dove le rotazioni sembrano anche più ridotte, vista l'assenza prolungata di Jordan Mickey.