Mercato, il Panathinaikos prende Wenyen Gabriel dal Maccabi
Dopo l'infortunio di Lessort, il Panathinaikos è andato subito sul mercato: il profilo scelto è quello di Wenyen Gabriel.
Il Panathinaikos ha scelto Wenyen Gabriel
Dopo il tremendo infortunio che ha colpito Mathias Lessort nella gara contro il Baskonia - i cui tempi di recupero, alla fine, sono più brevi del previsto - hanno costretto il Panathinaikos a tornare sul mercato per colmare un'assenza che, inevitabilmente, pesa e peserà.
Chiaramente Lessort è insostituibile - lo stesso Tavares lo ha definito il miglior centro di Eurolega -, ma quella casella andava riempita, anche numericamente, se non qualitativamente.
Alla fine la scelta è andata su Wenyen Gabriel, un profilo diverso, talvolta anche perimetrale, decisamente meno fisico e meno agonista, ma verticale e duttile.
Il nuovo contratto di Wenyen Gabriel al Panathinaikos
Il sudanese era arrivato in estate al Maccabi Tel Aviv dopo le esperienze in NBA. Il giocatore ha esordito a stagione in corso in Eurolega a causa di un infortunio. Tuttavia, la sua avventura in Israele non è mai sbocciata.
Secondo quanto viene riportato, il club di Giannakopoulos avrebbe sborsato una cifra che si aggira intorno ai 300k per il buyout del giocatore.
Il nuovo contratto firmato con i greens sarà fino al termine dell'attuale stagione.
Attualmente il giocatore viaggia a 5.8 punti, 4.7 rimbalzi in 15 minuti di media circa in 7 partite di Eurolega.