PARTNERS

Il Barça non può più permettersi di sbagliare, l'Olympiacos vuole avvicinarsi a Berlino.

È già tempo di gara 2 tra Barcellona e Olympiacos. 48 ore dopo la partita vinta 77-75 dai greci, le due squadre torneranno in campo questa sera al Palau, con il Barça che è assolutamente chiamato a riscattarsi dopo la prestazione poco convincente di gara 1.

I blaugrana sono infatti obbligati a vincere per tenere aperta la serie, in caso contrario si troverebbero sotto 0-2 con chance minime di raggiungere le Final Four.

L'approccio alla partita sarà fondamentale per il Barça, che mercoledì è sceso in campo troppo poco pronto per giocare una partita di playoff contro un avversario spinoso come l'Olympiacos. I catalani hanno concesso troppi canestri facili nei primi minuti e hanno permesso ai greci di imporre il proprio ritmo e il proprio gioco fin da subito.

Anche quando il Barça è passato in vantaggio, la sensazione era quella che i Reds avessero sempre la situazione sotto controllo. I biancorossi infatti hanno dimostrato di essere più solidi e di saper gestire meglio la palla nei momenti decisivi. Il Barcellona, invece, è andato troppo a sprazzi, alternando attimi di grande esaltazione a errori banali e assolutamente evitabili.

barça

Per i blaugrana poi sarà essenziale ritrovare il miglior Vesely, che in gara 1 non è riusicito a dare il suo solito contributo. Merito anche della squadra di Bartzokas che ha giocato una partita molto fisica, limitando il cieco e, in generale, mettendo in grossa difficoltà il Barcellona che non è riuscito a contrastare la fisicità dei greci.

Se il Barça vuole l'1-1, dunque, dovrà essere più continuo nei 40 minuti e dovrà pareggiare il livello di fisicità dell'Olympiacos.

I biancorossi, da parte loro, per provare a ipotecare le Final Four, dovranno giocare di nuovo una partita solida e attenta, puntando ancora sulla difesa, ma limitando i falli per evitare di perdere giocatori importanti nei minuti finali, come successo con Fall e Walkup in gara 1. Oltre a questo, servirà avere un contributo maggiore da parte di Peters e un Walkup più lucido in cabina di regia, anche perché non è detto che Williams-Goss ripeterà la prestazione di mercoledì.

Sarà poi interessante capire se Petrusev sarà della partita. Nel caso in cui il serbo non ce la dovesse fare, i greci perderebbero un'arma che ha fatto molto male al Barça in gara 1.

Small Fener, Big James: Preview Gara2 tra Monaco e Fenerbahce
Pareggio Panathinaikos, le parole del dopo gara